Ferrari, il 2022 un anno da record: i numeri

Virgilio Motori ECONOMIA

Fonte: iStock Numeri da record per Ferrari nel 2022 Nonostante la crisi del settore automobilistico, che ha colpito – con pesi differenti – tutti i brand del comparto, Ferrari continua nella sua crescita senza sosta. Anche il 2022, terminato con un bilancio negativo e con una serie di problemi per l’automotive, è stato molto positivo per il Cavallino Rampante. Il 2022 di Ferrari si è concluso con numeri da record, le immatricolazioni totali sono state 13.211 con consegne in tutto il mondo, che hanno segnato una crescita per il brand pari al 18,5%. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

È poggia di buy sul titolo della casa di Maranello dopo che il fatturato del 2022 ha superato 5 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Ad annunciare la lieta notizia per i lavoratori Ferrari è stato l'amministratore delegato del Cavallino Benedetto Vigna: "Sono molto contento, è un riconoscimento a tutto quello che fanno tutti i giorni". (Today.it)

L’obiettivo è quello di fare ancora meglio del 2022, un anno che grazie in particolare al debutto del SUV Purosangue è stato pieno di record per la casa automobilistica del cavallino rampante. Basti ricordare che in totale nel 2022 sono state vendute 13.221 unità della casa italiana, si tratta del nuovo record. (ClubAlfa.it)

E, manco a dirlo, i risultati sono stati eccezionali. Come spesso avviene alla Ferrari, specialmente da quando è stata quotata in borsa, tutte le metriche finanziarie sono da primato e trasformano il bilancio 2022 in un capolavoro da incorniciare. (ilmessaggero.it)

Se in Formula 1 non è arrivata la vittoria di nessuno dei due mondiali (costruttori e piloti), il 2022 di Ferrari dal punto di vista economico è stato eccellente. Infatti, tutti i valori confrontati con l’anno precedente sono in crescita netta, con aumenti che sfiorano picchi del +20%, ben oltre le aspettative dell’azienda di Maranello. (F1inGenerale)

Tra le varie comunicazioni riguardo ai risultati finanziari della Ferrari nel 2022 - anno in cui ha fatto registrare il record di consegne, oltre 13.000 - c'è anche una succosa anticipazione che riguarda i modelli destinati a debuttare nel 2023. (Automoto.it)