Intesa SanPaolo: da Bce ok preventivo a Ops su Ubi Banca

Rai News ECONOMIA

Le fusioni Intesa SanPaolo: da Bce ok preventivo a Ops su Ubi Banca. Condividi. "Con riferimento all’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto massime n. 1.144.285.146 azioni ordinarie di Unione di Banche Italiane S.p.A. (“UBI Banca”), si rende noto che in data odierna Intesa Sanpaolo ha ricevuto dalla Banca Centrale Europea l’autorizzazione preventiva all’acquisizione diretta di una partecipazione di controllo - pari almeno al 50% del capitale più un’azione - in UBI Banca, nonché per l’acquisizione indiretta di una partecipazione di controllo in IW Bank S.p. (Rai News)

Su altre testate

Consob infatti sarà chiamata a validare il prospetto informativo relativo all'offerta mentre l'Ivass analizzerà gli aspetti relativi al business assicurativo. L'autorizzazione, spiega una nota, fa seguito alla presentazione all’Eurotower dell’istanza, corredata delle idonee informazioni a supporto della validità degli obiettivi strategici dell’operazione. (Milano Finanza)

Nella tempistica iniziale prevista da Intesa Sanpaolo l’operazione sul mercato dovrebbe partire tra la fine di giugno e l’inizio di agosto, dopo l’approvazione del documento di offerta da parte della Consob. (la Repubblica)

E’ arrivato il via libera preliminare della Bce all’acquisto di UBI. L’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria, annunciata lo scorso febbraio, ha ad oggetto massime 1.144.285.146 azioni ordinarie di UBI Banca (Finanzaonline.com)

Con il sì della BCE, comunque, l’operazione di fusione Intesa-UBI va avanti. Fusione Intesa-UBI: ok dalla BCE, cosa significa? (Money.it)

Di conseguenza, Intesa Sanpaolo «non includerà tra le condizioni di efficacia dell'Offerta la pandemia da COVID-19 e i suoi effetti» come indicati al punto (v) del paragrafo 1.5 della comunicazione pubblicata dalla Banca il 17 febbraio 2020. (Il Sole 24 ORE)

Gli altri obiettivi. (AGI - Agenzia Italia)