Il Cup unico si farà: ecco quando entrerà in funzione

Il Cup unico si farà: ecco quando entrerà in funzione
MilanoToday.it SALUTE

In Lombardia si torna a parlare di Cup unico, il sistema di prenotazione per le visite mediche che dovrebbe integrare strutture pubbliche e private permettendo una gestione migliore. L'attivazione è prevista entro la fine del 2024, ha fatto sapere l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, che di Cup unico parla da tempo. Si partirà con otto strutture pubbliche e due private, ma l'obiettivo dovrebbe essere l'inclusione di tutti gli enti del territorio. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Stanziati oltre 61 milioni di euro per garantire entro dicembre circa 7 milioni di prestazioni (di cui 2 milioni di prime visite) di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa (Pngla) e 1 milione di prestazioni in più rispetto all’anno 2023. (Radio Voce Camuna)

Questi i principali contenuti della delibera approvata ieri (lunedì 22 aprile) dalla Giunta regionale e illustrata dal presidente, Attilio Fontana, e dall’assessore al Welfare, Guido Bertolaso. Presente anche il vicepresidente di Assolombarda, con delega alle Life Sciences, Sergio Dompè. (Prima Bergamo)

Dal 24 aprile, i privati potranno gestire un sito web con un URL che termina con ".swiss". KEYSTONE Da oggi, 24 aprile, i privati cittadini e cittadine possono gestire un sito web con un indirizzo che termina con ". (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

In Lombardia ambulatori di sera e al sabato per abbattere le liste d'attesa

Abbattere le liste d'attesa Oltre 61 milioni di euro per abbattere le liste d'attesa e arrivare a garantire oltre 7 milioni di prestazioni (di cui 2 milioni di prime visite) di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa (Pngla) entro dicembre 2024 e 1 milione di prestazioni in più rispetto all'anno 2023. (Prima Pavia)

Un milione di prestazioni in più rispetto all’anno scorso 2023. Questi i principali contenuti della delibera approvata dalla Giunta regionale e presentata dal presidente Attilio Fontana e dall’assessore al Welfare Guido Bertolaso presente anche il vicepresidente di Assolombarda con delega alle ‘Life sciences’, Sergio Dompè. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un pacchetto da oltre 61 milioni di euro per arrivare a garantire più di 7 milioni di prestazioni. Ambulatori aperti anche di sabato e la sera (dalle 16 alle 20), in Lombardia, per abbattere le liste d’attesa. (MyValley.it)