Bergoglio: “Scandalo la convivenza di ricchezza e miseria. Invito i giovani alla testimonianza”

Italia Post ESTERI

Bergoglio torna in Vaticano dopo il viaggio apostolico in Africa per l'Udienza generale del mercoledì ed entrando in piazza San Pietro abbraccia e bacia bambini è stato accompagnato dal sottofondo musicale “Di che colore è la pelle di Dio?”. Ecco le ... (Italia Post)

Ne parlano anche altre fonti

Nei giorni scorsi ho compiuto il mio primo Viaggio apostolico in Africa. (Avvenire.it)

La distanza tra ricchi e poveri in Africa ma ... Misure di sicurezza imponenti malgrado non siano numerosi i pellegrini. (Rai News)

Riguarderà il ruolo strategico delle città nell’applicazione dei principi dell’Urban food policy pact, sottoscritto a Milano lo scorso ottobre, nella cornice di Expo, da cento sindaci di tutto il mondo, e in particolare nel raggiungere l’obiettivo politico di un cibo sostenibile, equo e sano per tutti,... (Bologna 2000)

“Un fatto eccezionale che dà merito a migliaia di agricoltori che, da mille anni, hanno fatto... Papa Francesco riceve in dono sei eccezionali forme di formadìo Parmigiano Reggiano per i poveri, lo apprezza felice e stupito e lo benedice ben due volte. (Bologna 2000)

(AGI) - CdV, 2 dic. Con queste esclamazioni Papa Francesco ha introdotto oggi la catechesi dell'Udienza Generale dedicata ai tre Paesi visitati la settimana scorsa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Durante il volo che da Bangui lo ha portato a Roma al termine del suo viaggio in Africa, Papa Francesco ha incontrato i giornalisti a bordo dell'aereo in una conferenza introdotta dal direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. (Valledaostaglocal.it)