Monte dei Paschi di Siena: trattativa all'italiana — L'Indro

L'Indro INTERNO

Ridicolo pensare che Padoan non abbia avvertito Draghi della proposta Unicredit su Monte dei Paschi, che arriva sul tavolo del Ministro dell’Economia già bella e confezionata.

Nasce da una trattativa furibonda, dove la destra più bieca ha avuto il sopravvento.

No: trattativa

E, infatti, puntualmente scoppia l’altro problema, questo bello grosso grosso e succoso davvero: il bubbone Monte dei Paschi di Siena (L'Indro)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ intervenuto persino il governatore Eugenio Giani per appellarsi al governo, affinché non corra a vendere MPS. Padoan sta orchestrando l’acquisizione di MPS praticamente a prezzi stracciati, dopo essere stato il regista della sua nazionalizzazione nel 2017. (Investire Oggi)

Emblematico il costante conflitto tra Salvini e Letta che cercano di avvicinarsi a Draghi, allontanando l'avversario dall'area di governo. In particolare, il leader leghista cerca di rappresentare Letta come il fedele alleato di Conte, dipinto come l'arcinemico del premier. (Italia Oggi)

Servono almeno 7 parole chiave per spiegare questa storia: Unicredit; Mps; Siena; Pd; Letta; posti di lavoro; ottobre. E fare l’unica cosa che può fare: accettare la sfida e cercare di trasformare un handicap in opportunità (Il Riformista)

Ma la partita sul Monte non deve far dimenticare che la città ha anche un’altra chance da giocarsi a livello nazionale ed europeo: le Scienze della Vita. Il passaggio rappresenta un’occasione di verità e riscatto per tutta la Toscana, con l’opportunità di mettere in campo con nettezza le idee chiave sul suo futuro" è il prologo della lettera del segretario Pd. (LA NAZIONE)

Enrico Letta candidato a Siena, la resa dei conti storica del Pd con la terra della sua tradizione. . E qui ci sono i guai. Francesco Storace 04 agosto 2021 a. a. a. Enrico Letta è nei guai. (Corriere dell'Umbria)

Su Siena Letta si sta giocando la permanenza alla guida del Pd. La domanda che scuote l'inner circle è semplice: chi ha convinto il segretario alla sfida nello sventurato collegio toscano, dopo le iniziali titubanze? (ilGiornale.it)