Botte da orbi a sinistra su Mps. A Letta va di traverso lo spezzatino

LA NOTIZIA INTERNO

Il caso Mps finisce per entrare a gamba tesa nella campagna elettorale per il seggio di Siena dove si voterà a ottobre.

Non tanto per quello che è legato direttamente al Monte dei Paschi, ma anche e soprattutto per l’indotto”, dichiara l’assessore del Comune senese, Alberto Tirelli

E presto incontrerà i referenti economici e politici locali per dare un segnale forte che il dossier Monte dei Paschi di Siena è seguito con attenzione dal partito. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Su Siena Letta si sta giocando la permanenza alla guida del Pd. Il trappolone è pronto: la bomba Mps si innesca pochi giorni dopo l'annuncio del segretario del Pd Enrico Letta di correre per le suppletive nel collegio di Siena. (ilGiornale.it)

Se accetta la “svendita” a Unicredit, non solo indisporrà il PD locale, ma rischia di privarlo di quella forza elettorale con cui da decenni amministra la Toscana incontrastato. E’ intervenuto persino il governatore Eugenio Giani per appellarsi al governo, affinché non corra a vendere MPS. (Investire Oggi)

In particolare, il leader leghista cerca di rappresentare Letta come il fedele alleato di Conte, dipinto come l'arcinemico del premier. Ai partiti, per come si è messa la situazione, resta il continuo scontro per appropriarsi del governo dell'ex Presidente della Bce. (Italia Oggi)

E fare l’unica cosa che può fare: accettare la sfida e cercare di trasformare un handicap in opportunità Come è noto Letta ha accettato di correre nelle suppletive di Siena (seggio lasciato libero da Padoan). (Il Riformista)

Nasce da una trattativa furibonda, dove la destra più bieca ha avuto il sopravvento. E, infatti, puntualmente scoppia l’altro problema, questo bello grosso grosso e succoso davvero: il bubbone Monte dei Paschi di Siena (L'Indro)

Ma la partita sul Monte non deve far dimenticare che la città ha anche un’altra chance da giocarsi a livello nazionale ed europeo: le Scienze della Vita. Il passaggio rappresenta un’occasione di verità e riscatto per tutta la Toscana, con l’opportunità di mettere in campo con nettezza le idee chiave sul suo futuro" è il prologo della lettera del segretario Pd. (LA NAZIONE)