Imitano una decapitazione stile Isis: sospesi da scuola

Il Giornale di Vicenza INTERNO

PADOVA. Altro che orrore per la barbarie altrui: hanno pensato di mettere in scena addirittura una decapitazione, copiando lo stile dei video terroristici dell'Isis, e l'hanno ovviamente filmata con un cellulare per immortaklare la loro bravata: l'agghiacciante ... (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Si sono fotografati con i telefonini mentre con un pezzo di plastica in mano simulavano, sorridendo, qualcosa che ricorda una esecuzione stile Isis: «vittima» un loro compagno con in testa degli indumenti intimi. (L'Arena)

Una bravata di cattivo gusto. Cinque ragazzini di una scuola media di Piove di Sacco, nel Padovano, hanno simulato un'esecuzione in stile Isis, con tanto di decapitazione simulata. (il Giornale)

Inscenano una decapitazione in stile Is a scuola e immortalano l'agghiacciante ricostruzione con il telefonino, tanto che la foto fa il giro della scuola fino ad arrivare alla dirigente scolastica. PIOVE DI SACCO. (Mattino Padova)

La notizia è fresca fresca, se ne parlerà... (Newspedia)

Follia a scuola: simulata decapitazione dell'Isis – Cinque studenti di tredici anni sono stati sospesi da scuola per aver girato e pubblicato sui social network un video in cui simulavano una decapitazione simile a quelli diffusi dall'Isis. (CorriereUniv.it)

Nell’ambito del percorso di legalità avviato in collaborazione con l’Istituto Scolastico professionale Paolo Calleri , il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pachino, Paolo Arena al fine di informare bene gli studenti circa il tipo di attività svolta e le conseguenze cui vanno incontro quanti... (Nuovo Sud)