Super ecobonus 110%, cessione del credito dal 15 ottobre. Ecco come funziona

Corriere della Sera ECONOMIA

Vediamo i punti salienti di questo meccanismo.

I testi rendono di fatto operativa la cessione del credito, uno degli aspetti su cui si è puntato in queste settimane l’interesse della platea di contribuenti intenzionati a effettuare i lavori.

La pubblicazione della circolare 24/2020. L’ultimo adempimento formale per dare il via libera ai lavori del super eco bonus è stato compiuto con la pubblicazione della circolare 24/2020 del ministero delle Finanze accompagnata da un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il contribuente ottiene una detrazione di 22mila euro con una ulteriore possibilità, di cedere la quota residua ad altri. Cessione o sconto sono le strade alternative alla detrazione. (Proiezioni di Borsa)

Peraltro, per questi lavori minori la cessione del credito coinvolge anche le spese sostenute nel primo semestre 2020. Roma - Ecobonus edilizia 110 per cento. (RagusaNews)

È una delle “sorprese” del decreto Agosto che estende la detrazione del 110 per cento anche a queste categorie di immobili, prima escluse. Superbonus 110% anche sui castelli. (Il Sole 24 ORE)

La cessione del diritto di superficie può avvenire a titolo oneroso o a titolo gratuito. Il diritto di superficie. Il diritto di superficie è un diritto reale, trattato dagli articoli 952/953/954 del Codice Civile, la cui cessione è un contratto consensuale ad efficacia reale (art. (Commercialista Telematico)

La riluttanza delle banche. L’impresa dovrebbe essere di dimensioni tali da vantare un credito d’imposta almeno pari al costo dei lavori realizzati. Superbonus 110% trasformato da incentivo a boomerang per il rilancio economico. (InvestireOggi.it)

Bonus casa al 110% anche per le partite IVA, professionisti ed imprese. Bonus casa 110% anche alle partite IVA: le novità dall’Agenzia delle Entrate. Il decreto Rilancio individua tra i beneficiari del super bonus del 110% le persone fisiche, “al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni. (Money.it)