Bambino Gesù, due robot per la neuroriabilitazione: i piccoli pazienti recuperano l'uso delle mani

Il Messaggero SALUTE

Un robot per riacquisire l'uso della mano in soggetti con danni neurologici. E' l'ultimo, importantissimo, sistema scoperto per consentire il recupero della funzionalità dell'arto superiore nei piccoli pazienti con disabilità motorie. Una rivoluzione ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Soltanto in Sud Sudan dall’inizio del conflitto (nel dicembre 2013) 16.000 bambini sono stati reclutati e […] (La Voce del Popolo )

"Arm e hand" (mano) e "Wirst" (polso), faranno da supporti per la riabilitazione motoria dei bambini ... (InfoOggi)

Questo è il caso del sogno di Lamont Young, ritenuto dai... “I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor”, cantava una celebre canzone di Walt Disney. (Vesuviolive.it)

L'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella ha in dotazione due nuovi robot per la riabilitazione motoria pediatrica che aiuteranno circa 100 bambini con disabilità ogni anno. (http://www.popolis.it/)

Il 10 Febbraio sono stati presentati presso il laboratorio di analisi del movimento e robotica del Bambino Gesù, con sede a Santa Marinella, due nuovi dispositivi per la neuroriabilitazione: InMotion “Arm e Hand” e InMotion “Wrist”, donati dalla ... (OpenMag)

Il tutto grazie a due nuovi robot per la riabilitazione pediatrica che aiuteranno ogni anno 100 bambini con ... (greenMe.it)