Morta Sabreen Erooh, la bimba nata dalla madre uccisa da un raid israeliano su Rafah

Morta Sabreen Erooh, la bimba nata dalla madre uccisa da un raid israeliano su Rafah
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Gaza City, 26 aprile 2024 – È morta Sabreen al-Sakani, la bambina palestinese fatta nascere con un parto cesareo d'urgenza dopo la morte della madre, uccisa in un raid israeliano a Rafah. Lo riporta la Bbc scrivendo così la parola fine a una vicenda che aveva fatto gridare al miracolo. I medici dell’ospedale di Rafah erano infatti riusciti a estrarre viva la piccola di 30 settimane dal ventre della madre morente e, sebbene avesse problemi a respirare, erano riusciti a salvarle pompandole delicatamente aria nei polmoni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ce l’ha fatta Sabreen al-Sakani, la neonata venuta alla luce con un parto cesareo d’urgenza dopo che la mamma era stata vittima di un raid mortale a Rafah, nel Sud di Gaza. A dare la notizia è stata la BBC, confermando come la morte sia avvenuta a distanza di soli cinque giorni dalla nascita. (News – Roba da Donne)

La tragedia è avvenuta nella regione di Tver, a Ostashkov. Una ragazza di 18 anni ha partorito di nascosto in bagno, per poi uccidere il bimbo appena venuto alla luce trafiggendolo 20 volte con le forbici. (Frosinone News)

A dare la notizia ai media l'ha data lo zio, Rami Al-Sheikh, che ha detto all'Associated Press che la piccola è stata sepolta accanto ai genitori. (Vanity Fair Italia)

Gaza, morta le neonata estratta da grembo madre uccisa in raid

Milano, 26 apr. Anche il padre era morto sotto i bombardamenti.La neonata palestinese è deceduta all'ospedale di Rafah, ha annunciato venerdì suo zio. (il Dolomiti)

: Roma – Nata dopo che la mamma è stata colpita da un raid israeliano, la piccola muore dopo 5 giorni. (Tuscia Web)

La madre era rimasta uccisa in un attacco israeliano su Rafah (LAPRESSE)