Gigafactory Stellantis, l’Italia mette sul piatto 600 milioni di euro

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L’intenzione di Stellantis di triplicare le sue vendite di veicoli elettrici e plug-in richiede inevitabilmente un’adeguata fornitura di batterie e, la costruzione di una Gigafactory per arrivare a disporre di una capacità produttiva di 130 GWh nel 2025 e di 250 GWh nel 2030, non potrebbe che ottimizzare i piani.

Sulla questione non sono mancate le parole del Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma che ha al proposito dichiarato:

Secondo quanto diffuso da un articolo di Reuters, il gruppo Stellantis ha come obiettivo investimenti per 1 miliardo di euro da destinare allo stabilimento che si occuperà di produrre batterie per auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

A Melfi, Stellantis realizzerà un’unica maxi linea all’interno della quale dal 2024 saranno costruiti 4 modelli elettrici del Gruppo.Read More (HelpMeTech)

Il commento di Stellantis dopo il vertice con governo e sindacati di oggi 15 giugno. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

“La sfida che Stellantis ha annunciato – dice Giorgetti – per raggiungere la leadership del mercato è impegnativa e tutti, governo e parti sociali, la condividiamo” Erano inoltre presenti il viceministro Gilberto Pichetto e il ministro Andrea Orlando. (LaPresse)

Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. Quali modelli per il futuro di Melfi. Naturalmente, per il momento è ancora presto per entrare nei dettagli relativi a quelli che saranno i modelli che verranno prodotti a Melfi. (ClubAlfa.it)

A Melfi 4 nuove auto elettriche di 4 marchi differenti di Stellantis. Su Melfi si giocava una partita nella partita, dal momento che parliamo dello stabilimento italiano dove si producono più veicoli di Stellantis (in pratica, come per l’allora FCA, a Melfi si costruiscono il 50% delle auto totali dell’azienda nella nostra Penisola). (ClubAlfa.it)

"Noi chiediamo precise garanzie non solo per i lavoratori di Melfi, ma per tutti i lavoratori italiani. Nel 2023 inizieranno i lavori per fare di Melfi la sede della piattaforma elettrica media di Stellantis, con quattro modelli che inizieranno a essere prodotti dall'anno successivo e usciranno sul mercato con diversi brand del gruppo. (la Repubblica)