Le Maire: “Peccato Ferrari non fosse in fusione Stellantis”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il titolare del dicastero economico francese ha poi sottolineato la bontà della fusione e l’importanza della nascita di Stellantis: “Quella tra PSA e Fiat Chrysler è stata una delle fusioni più belle al mondo.

Capisco che gli italiani abbiano voluto tenersela” ha spiegato Le Maire.

Stellantis avrà bisogno di un’accelerazione degli investimenti, di una loro riorganizzazione per il passaggio al motore elettrico

“Mi dispiace che la Ferrari non abbia partecipato a questa fusione: ha dei modelli magnifici ed è un peccato che non sia rientrata in quest’ambito. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Giorgetti ha sottolineato il clima positivo della riunione, in cui Stellantis ha confermato il ruolo chiave dell’Italia e il piano di investimenti di 5 miliardi di euro. (LaPresse) – Si è svolto oggi al Mise l’incontro su Stellantis con il ministro Giancarlo Giorgetti a cui hanno partecipato anche una delegazione dell’azienda e i sindacati. (LaPresse)

"Abbiamo allontanato il pericolo dello stabilimento di Melfi, con le due linee che verranno compattate in una sola, più lunga. Accogliamo positivamente la disponibilità del governo a presiedere nuovi incontri man mano che il piano si chiarirà" (la Repubblica)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Il vertice era di quelli largamente attesi, soprattutto dagli operai e dai lavoratori del gruppo che si aspettavano risposte sulle problematiche che si vivono quotidianamente negli stabilimenti italiani di Stellantis dopo la fusione tra PSA ed FCA. (ClubAlfa.it)

A Melfi 4 nuove auto elettriche di 4 marchi differenti di Stellantis. Su Melfi si giocava una partita nella partita, dal momento che parliamo dello stabilimento italiano dove si producono più veicoli di Stellantis (in pratica, come per l’allora FCA, a Melfi si costruiscono il 50% delle auto totali dell’azienda nella nostra Penisola). (ClubAlfa.it)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Quali modelli per il futuro di Melfi. Naturalmente, per il momento è ancora presto per entrare nei dettagli relativi a quelli che saranno i modelli che verranno prodotti a Melfi. Stando a quanto emerso al termine dell’incontro, Stellantis ha confermato la realizzazione di quattro modelli elettrici a Melfi a partire dal 2024. (ClubAlfa.it)