Stellantis, Governo in pressing per la Gigafactory

FormulaPassion.it ECONOMIA

Quest’ultimo si sarebbe espresso in modo chiaro, paventando la possibilità di collocare la terza Gigafactory tra Centro e Sud Italia, nel triangolo industriale che tocca Cassino, Pomigliano e Melfi.

Dopo mesi di immobilismo e di poca pianificazione a livello istituzionale, entra nel vivo la discussione tra il Governo e Stellantis.

Entro il prossimo 8 luglio le riserve saranno sciolte: quel giorno in fatti si terrà l’Electrification Day e Stellantis potrebbe annunciare la sede della terza Gigafactory (in Francia e Germania le altre due già finanziate)

Niente licenziamenti, come più volte ribadito dallo stesso Carlos Tavares ma una serie di aggiustamenti al sistema industriale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

"Abbiamo allontanato il pericolo dello stabilimento di Melfi, con le due linee che verranno compattate in una sola, più lunga. Accogliamo positivamente la disponibilità del governo a presiedere nuovi incontri man mano che il piano si chiarirà" (la Repubblica)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Il commento di Stellantis dopo il vertice con governo e sindacati di oggi 15 giugno. (ClubAlfa.it)

Infatti come confermano sempre i due segretari della UILM a margine del vertice capitolino, “nel 2024 a Melfi verranno lanciate 4 nuove vetture elettriche del segmento medio, ciascuna con uno dei grandi brand di Stellantis (ClubAlfa.it)

(LaPresse) – Si è svolto oggi al Mise l’incontro su Stellantis con il ministro Giancarlo Giorgetti a cui hanno partecipato anche una delegazione dell’azienda e i sindacati. Erano inoltre presenti il viceministro Gilberto Pichetto e il ministro Andrea Orlando. (LaPresse)

Stando a quanto emerso al termine dell’incontro, Stellantis ha confermato la realizzazione di quattro modelli elettrici a Melfi a partire dal 2024. Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. (ClubAlfa.it)

A Melfi, Stellantis realizzerà un’unica maxi linea all’interno della quale dal 2024 saranno costruiti 4 modelli elettrici del Gruppo.Read More (HelpMeTech)