Doping, atletica Russa nel caos, ora rischia il bando da tutte le competizioni

Il quotidiano Italiano SPORT

“Il più esteso fenomeno di doping e corruzione della storia dello sport moderno”. Così Richard Pound, presidente della Commissione di Inchiesta dell’Agenzia Mondiale Antidoping (Wada), ha descritto lo “scandalo doping” nell’atletica leggera lunedì scorso a Ginevra presentando un rapporto sulla base di... (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Non sono riusciti a togliere i Mondiali a Mosca ed ora provano ad attaccare l'atletica. A causa dello scandalo è stato rimosso l'ex presidente della Federazione internazionale di Atletica leggera (Iaaf), Lamine Diack, da membro onorario ... (Imola Oggi)

Cio pronto a ritirare le medaglie russe. Putin convoca a Sochi i leader sportivi, nel mirino la preparazione per Rio. (Rai News)

Questa volta - ma forse bisognerebbe dire anche questa volta - il sospetto è lecito. (Stadio24.com)

Vittorie e record sportivi sono da sempre un punto nodale della narrazione di una grande Russia, ma a mettere in crisi le certezze di un paese in questi giorni è un'agenzia, la World Anti-Doping Agency (Wada), che non è neanche maggiorenne: il caso ... (Wired.it)

Obiettivo del... (ResegoneOnline)

L'ex capo dell'Associazione delle Federazioni di Atletica (IAAF) si è dimesso dalla sua posizione di membro onorario ... (Sputnik Italia)