Felice Laudadio: "Ciao capitano, nostro capitano Ettore Scola".

Un anno fa, il 10 gennaio, se ne andava Francesco Rosi, un pezzo importante del cinema e della sua storia, non solo italiana. Ettore Scola, lui pure un pilastro molto rilevante di quella stessa storia, lo ha raggiunto il 19 gennaio. Li aspettava ... (CinemaItaliano.Info)

La notizia riportata su altri media

“Il sorriso di Totò erano i veri Oscar, i veri David di Donatello, i veri premi” Ettore Scola —   (Totò si avvicina allo scrittoio per iniziare la dettatura e invita a gesti il fratello ad affrettarsi a sedersi per scrivere la lettera) T: Giovanotto…carta, calamaio e penna, su avanti scriviamo!…Dunque hai... (Rosebud Giornalismo online)

Si è tenuto, nella mattinata di oggi, martedì 26 gennaio, nella saletta di Palazzo regionale, il Forum partenariale della Politica regionale di sviluppo 2014/20, alla presenza del Presidente della Regione, degli Assessori Renzo Testolin, Raimondo Donzel, Aurelio Marguerettaz, Emily Rini,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

23 gennaio 2016 Non poteva chiudere meglio l'ultimo addio a Ettore Scola. (Rai News)

Gli amici lo hanno ricordato seguendo l'imperat... 23 gennaio 2016. (il mattino di Padova)

Il Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere della Valle d’Aosta, riunitosi il 18 gennaio nella sede dell’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali, condanna fermamente i fatti accaduti a Colonia il 31 dicembre 2015. (La Prima Pagina)

“La storia dei campi di sterminio nazisti dovrebbe essere ricordata per tutti e sempre come permanente segnale di pericolo. A molti può accadere di ritenere che ogni straniero sia nemico. (Bologna 2000)