ALITALIA: DOMANI PARTE LA GARA PER L'ACQUISIZIONE DEL MARCHIO (1)

9 colonne ECONOMIA

Roma, 17 set – Entra nel vivo la cessione di Alitalia, con il bando per l’acquisizione del brand: uno degli asset più significativi dell’intera operazione di transizione in corso.

Dal 1946, infatti, il nome della compagnia di bandiera ha segnato la vita degli Italiani, accompagnando, fin dall. ( 9Colonne - citare la fonte.)

(9 colonne)

Ne parlano anche altre fonti

I commissari hanno pubblicato oggi l’invito alla gara per l’acquisizione del marchio che prevede l’apertura della data room il 20 settembre. Nella prima fase di aggiudicazione saranno ammesse soltanto offerte vincolanti uguali o superiori al prezzo di gara. (Fortune Italia)

«Nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand Alitalia», si legge nell’avviso pubblicato sui giornali e sul sito amministrazionestraordinariaalitaliasai. (L'Agenzia di Viaggi)

E dovrà versare, insieme all'offerta vincolante, un « deposito cauzionale » pari a 40 milioni Gli esiti della procedura, comunque, si precisa, « saranno sottoposti al Ministero dello Sviluppo Economico e diventeranno efficaci e definitivi solo successivamente al rilascio da parte del Mise della prescritta autorizzazione, anche tenuto conto della congruità del prezzo offerto » . (Momento-sera)

Il brand verrà aggiudicatario entro il 31 dicembre 2021. La versione integrale di 10 pagine del bando è allegata a questa AVIONEWS (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Marchio Alitalia in vendita: quanto vale? Il brand Alitalia è in vendita: l’amministrazione straordinaria della ex compagnia di bandiera ha reso pubblico il bando. (Money.it)

La gara per aggiudicarsi il brand Alitalia si svolgerà in due fasi, con anche la possibilità di rilancio del prezzo. L’ex compagnia di bandiera in amministrazione straordinaria ha pubblicato su diversi quotidiani l’invito agli interessati in merito alla gara per la cessione del brand Alitalia. (Wall Street Italia)