ALITALIA * AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA: « DOMANI PARTE LA GARA PER L'ACQUISIZIONE DEL MARCHIO, IL PREZZO A BASE DI GARA È PARI A 290 MILIONI »

agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Il brand rappresenta un asset strategico sul mercato del trasporto aereo per il suo impatto storico e valoriale nonché per la sua forza evocativa.

Le Richieste di Ammissione dovranno pervenire a partire dalle ore 12 del 18 settembre sino alle ore 24 del 30 settembre.

“Il marchio Alitalia rappresenta un patrimonio valoriale e culturale storico, radicato nell’immaginario condiviso italiano

Il prezzo a base di gara è pari a 290milioni di euro (oltre IVA e oneri fiscali ai sensi di legge). (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altri media

Gli esiti della procedura, comunque, si precisa, « saranno sottoposti al Ministero dello Sviluppo Economico e diventeranno efficaci e definitivi solo successivamente al rilascio da parte del Mise della prescritta autorizzazione, anche tenuto conto della congruità del prezzo offerto » . (Momento-sera)

Il brand Alitalia è in vendita: l’amministrazione straordinaria della ex compagnia di bandiera ha reso pubblico il bando. I dettagli. Al via la gara per la vendita del marchio Alitalia, con la pubblicazione dell’invito agli interessati su diversi quotidiani. (Money.it)

La versione integrale di 10 pagine del bando è allegata a questa AVIONEWS Le richieste dovranno pervenire dalle ore 12:00 di domani 18 settembre 2021 sino alle ore 24 del 30 settembre 2021. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il bando prevede che da sabato 18 settembre (alle ore 12) ed entro il 30 settembre (fino alle ore 24), gli interessati potranno inviare ai commissari straordinari le richieste di ammissione. Il prezzo base per il brand Alitalia sarà di 290 milioni di euro, oltre Iva e oneri fiscali, e sarà assegnato entro il 31 dicembre 2021. (L'Agenzia di Viaggi)

Sarà aggiudicato entro il 31 dicembre il brand di Alitalia. Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi, indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla Data room, entro le ore 14 del giorno 4 ottobre prossimo. (Fortune Italia)

Come si legge nell’avviso in cui i commissari invitano i soggetti interessati a formulare la propria offerta:. L’ex compagnia di bandiera in amministrazione straordinaria ha pubblicato su diversi quotidiani l’invito agli interessati in merito alla gara per la cessione del brand Alitalia. (Wall Street Italia)