Alitalia, il marchio all’asta: «Si parte da 290 miliardi»

ilgazzettino.it ECONOMIA

Si parte da un prezzo base di 290 milioni.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Da un lato hanno chiesto l’estensione della cigs ad altri 383 tra piloti e assistenti di volo e, dall’altra, hanno dato il via alla gara per la vendita del marchio della vecchia compagnia.

L’asta, che scatterà oggi per concludersi formalmente il 4 ottobre, è in ritardo rispetto alla road map che prevedeva la procedura di vendita all’inizio di. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le richieste dovranno pervenire dalle ore 12:00 di domani 18 settembre 2021 sino alle ore 24 del 30 settembre 2021. I commissari straordinari di Alitalia hanno pubblicato oggi sui principali quotidiani italiani ed internazionali l'invito a formulare offerte per acquisire il marchio brand Alitalia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

I commissari hanno pubblicato oggi l’invito alla gara per l’acquisizione del marchio che prevede l’apertura della data room il 20 settembre. Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi, indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla Data room, entro le ore 14 del giorno 4 ottobre prossimo. (Fortune Italia)

Il bando prevede che da sabato 18 settembre (alle ore 12) ed entro il 30 settembre (fino alle ore 24), gli interessati potranno inviare ai commissari straordinari le richieste di ammissione. Il prezzo base per il brand Alitalia sarà di 290 milioni di euro, oltre Iva e oneri fiscali, e sarà assegnato entro il 31 dicembre 2021. (L'Agenzia di Viaggi)

Il marchio Alitalia è in vendita. Come si legge nell’avviso in cui i commissari invitano i soggetti interessati a formulare la propria offerta:. (Wall Street Italia)

E dovrà versare, insieme all'offerta vincolante, un « deposito cauzionale » pari a 40 milioni Gli esiti della procedura, comunque, si precisa, « saranno sottoposti al Ministero dello Sviluppo Economico e diventeranno efficaci e definitivi solo successivamente al rilascio da parte del Mise della prescritta autorizzazione, anche tenuto conto della congruità del prezzo offerto » . (Momento-sera)

Cosa c’è da sapere e quanto vale il marchio Alitalia in vendita. I dettagli. Al via la gara per la vendita del marchio Alitalia, con la pubblicazione dell’invito agli interessati su diversi quotidiani. (Money.it)