Oms: il 23% dei decessi nel mondo dovuto a cause ambientali

askanews INTERNO

Ginevra, 15 mar. (askanews) - Circa un quarto dei decessi nel mondo avviene per cause legate all'ambiente: è quanto si legge in un rapporto dell'Organizzazione mondiale della Sanità, pubblicato oggi, secondo il quale nel 2012 circa 12,6 milioni di ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prezzo più alto lo pagano i Paesi più poveri, i bambini e gli anziani: 1,7 milioni di bimbi sotto i cinque anni e 4,9 milioni di adulti tra i 50 e i ... (Avvenire.it)

In Europa l'esposizione ad un ambiente inquinato costa la vita a 1,4 milioni di persone all'anno. Presentato il nuovo rapporto. (Redattore Sociale)

Fattori di rischio ambientali, come l'aria, l'acqua e l'inquinamento del suolo, le esposizioni chimiche, i cambiamenti climatici e le radiazioni ultraviolette, contribuiscono a più di cento malattie e lesioni e causano 1 decesso su 4 sul totale delle ... (Quotidiano Sanità)

0. Email. (Corriere della Sera)

In Europa nel 2012 l'inquinamento ha provocato 1,4 milioni decessi prematuri. Sono 12,6 milioni le morti attribuibili all'inquinamento ambientale. (Qualenergia.it)

L'inquinamento ambientale causa nel mondo 12,6 milioni di morti all'anno. (Ambiente Quotidiano)