Le folli giornate del titolo GameStop, ovvero quando i piccoli investitori giocano (e rischiano) da grandi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Diversamente dai grandi investitori al ribasso, i “piccoli” comprano per fare in modo che il titolo salga.

In questo caso i piccoli risparmiatori rialzisti usano opzioni che danno la possibilità di comprare l’azione ad un prezzo molto più alto rispetto alla quotazione reale.

Le cose vanno male, i bilanci sono in rosso e quindi gli investitori puntano sul progressivo declino del valore del titolo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il boom di GameStop a Wall Street:. ecco come funziona lo short squeeze. Alla base del recente caso in Borsa di GameStop c'è lo short squeeze, ovvero una progressiva chiusura di tutte le posizioni corte sul titolo presenti sul mercato. (Yahoo Finanza)

È quanto sta accadendo alle azioni dell’azienda texana di rivendita di videogiochi, il cui valore a Wall Street è salito di oltre il 680% a gennaio, riporta Cnbc. Il fenomeno è guidato da una massa di investitori retail (rialzisti) che si sono schierati contro i venditori allo scoperto (ribassisti) per spingerli fuori dal mercato. (Wired.it)

Un vento favorevole continua a soffiare sul titolo GameStop. Cosa c’è dietro il rally delle azioni di GameStop? (Money.it)

Il rivenditore di videogiochi GameStop (NYSE: GME) è una delle azioni più popolari in questo momento. Le azioni di GameStop hanno guadagnato un agghiacciante 2.000% dal minimo del mercato a marzo, ma questa non è una vittoria, come detto il crash è dietro l’angolo. (Dove Investire)

Data la volatilità delle azioni di GameStop, non è chiaro per quanto tempo Ryan Cohen manterrà il suo status di miliardario. GameStop: in due mesi +800%. È improbabile che Ryan Cohen, o chiunque altro, avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo nel giro di due mesi. (Forbes Italia)

GameStop ancora in forte rialzo in premercato, schizza di oltre +19%, dopo aver chiuso la sessione di ieri in rialzo di oltre il 18%. Il miracolo GameStop è stato alimentato soprattutto dagli investitori retail, che si sono incoraggiati attraverso diverse piattaforme social, incitandosi ad accumulare posizioni sulle opzioni e sui titoli della società. (Finanzaonline.com)