Gamestop domina la Borsa a causa del cinismo degli investitori

Lega Nerd ECONOMIA

Entrano qui in scena i venditori allo scoperto, finanzieri-avvoltoi che scommettono sulle perdite di valore dei titoli presenti in Borsa.

Tuttavia, più azioni accumulano, più Gamestop scala le vette della Borsa, in un loop precario di cui nessuno può prevedere la fine e che potrebbe collassare al minimo refolo di vento.

Gamestop domina la Borsa a causa del cinismo degli investitori. Gamestop sta facendo faville in Borsa, ma dietro alla crescita delle sue azioni si cela un meccanismo finanziario perverso e fragile. (Lega Nerd)

Su altri media

È quanto sta accadendo alle azioni dell’azienda texana di rivendita di videogiochi, il cui valore a Wall Street è salito di oltre il 680% a gennaio, riporta Cnbc. Il fenomeno è guidato da una massa di investitori retail (rialzisti) che si sono schierati contro i venditori allo scoperto (ribassisti) per spingerli fuori dal mercato. (Wired.it)

Le azioni di GameStop hanno guadagnato un agghiacciante 2.000% dal minimo del mercato a marzo, ma questa non è una vittoria, come detto il crash è dietro l’angolo. GameStop è ancora un’azienda in difficoltà, i grandi guadagni delle ultime settimane svaniranno presto, lasciando dietro di sé molti investitori delusi. (Dove Investire)

Un vento favorevole continua a soffiare sul titolo GameStop. Ci attendiamo un ritorno a quote più normali, dove la valutazione delle azioni viene trainata dai fondamentali di GameStop”. (Money.it)

GameStop: in due mesi +800%. È improbabile che Ryan Cohen, o chiunque altro, avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo nel giro di due mesi. “Chi sono i ventenni che stanno rivoluzionando Wall Street”. (Forbes Italia)

GameStop ancora in forte rialzo in premercato, schizza di oltre +19%, dopo aver chiuso la sessione di ieri in rialzo di oltre il 18%. Il miracolo GameStop è stato alimentato soprattutto dagli investitori retail, che si sono incoraggiati attraverso diverse piattaforme social, incitandosi ad accumulare posizioni sulle opzioni e sui titoli della società. (Finanzaonline.com)

Coloro che praticano la vendita allo scoperto cercheranno pertanto di chiudere subito le posizioni “short” coprendosi, vale a dire ricomprando, mentre i prezzi sono in rialzo. Il boom di GameStop a Wall Street:. (Yahoo Finanza)