Caso Visibilia, il governo fa quadrato attorno alla ministra Santanchè

Open INTERNO

La procura ha chiuso le indagini anche per quanto riguarda il falso in bilancio sulla contabilità di Visibilia. Oltre alla ministra del Turismo Daniela Santanchè risultano indagati anche la sorella, la nipote, il compagno e l’ex. Contestata la falsità dei bilanci dal 2016 al 2022. Sull’indagine per la presunta truffa sui contributi Covid Santanchè rischia invece il rinvio a giudizio della procura. Secondo quanto riporta Repubblica stamane il gup Tiziana Gueli deciderà verosimilmente dopo le elezioni Europee. (Open)

Su altre fonti

La richiesta del processo per Daniela Santanchè, per altre due persone e per due società nel filone del caso Visibilia sulla presunta truffa aggravata ai danni dell’Inps sulla gestione della cassa integrazione nel periodo Covid Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Ed è un crescendo di ipocrisie e paradossi così sfacciati e palesi che davvero c’è da non crederci. C’è da impazzire. (StrettoWeb)

Il giudice della seconda sezione civile davanti al quale si stanno celebrando le udienze nell'ambito della procedura di composizione negoziale della crisi ha concesso i termini a difesa e rinviato l'udienza al prossimo 22 maggio. (ilGiornale.it)

L'avvocato degli indifendibili difende la Santanchè. Dai pm? No, da Elly Schlein - Il video

Il fatto stesso che Santanchè non abbia fatto un passo indietro e sia attaccata alla poltrona misura la qualità delle istituzioni da parte di questi personaggi. Da tempo chiediamo le dimissioni di Santanché, perché Meloni tollera simili comportamenti?”. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura di Milano ha infatti ribadito in udienza la richiesta di liquidazione giudiziale per Bioera spa, società di cui la Santanchè è stata presidente fino al febbraio del 2022. Dopo che sabato 3 maggio la Procura di Milano ha richiesto il rinvio a giudizio nei confronti di Daniela Santanchè per truffa aggravata ai danni dell'Inps, in relazione a presunte irregolarità nella fruizione della cassa integrazione nel periodo Covid, oggi arriva una nuova tegola per la ministra del turismo. (IL GIORNO)

«Davide Steccanella, avvocato di sinistra, senza furore ideologico». Si tratta di Davide Steccanelli, uomo di sinistra sì ma noto soprattutto come “avvocato degli indifendibili” per aver difeso, tra gli altri, anche Cesare Battisti e Renato Vallanzasca. (Open)