La grande corsa alle bici elettriche: negozi saccheggiati grazie al bonus

La Stampa ECONOMIA

In città è scoppiata la bici-mania: una corsa sfrenata all’acquisto di nuovi modelli, in prevalenza elettrici.

Favaro spiega che addirittura Atala, come altri grandi marchi italiani, ha smesso di produrre bici tradizionali per convertirsi interamente all’elettrico, che vale 4 volte tanto.

Sta di fatto che i principali negozi sono letteralmente presi d’assalto, con la gente in coda fuori.

Merito del «bonus mobilità», ma anche della voglia di rimettersi in forma pedalando durante la Fase 2.

L’incentivo deve essere un pretesto che ci fa riflettere, e ci fa capire che prima qualcosa di sbagliato c’era». (La Stampa)

Su altri giornali

Bonus bici: ipotesi click day. Probabilmente, quando la piattaforma su cui ottenere lo sconto o il rimborso vedrà la luce, i fondi a disposizione andranno ‘bruciati’ nel giro di poche ore, in un vero e proprio click day. (Il Capoluogo.it)

Come funziona il bonus bicicletta 2020:. Per fruire della nuova agevolazione sta per essere rilasciata l'app Bonus bicicletta 2020. (The Italian Times)

Allora date un'occhiata alle migliori offerte Banggood del giorno, dove sicuramente troverete pane per i vostri denti. L'opportunità oggi ce la offre Banggood, con la ruota motorizzata iMotor da 26 pollici. (GizChina.it )

SE NEL 2020 HO USATO IL BONUS MOBILITÀ 2020 (SENZA ROTTAMAZIONE) IL PROSSIMO ANNO POSSO USARE ANCHE IL BUONO MOBILITÀ 2021 (CON LA ROTTAMAZIONE PREVISTA PER LEGGE NEL LEGGE CLIMA?) Modalità e termini per l’ottenimento e l’erogazione dei benefici saranno definiti con un successivo decreto interministeriale attuativo del Programma buono mobilità. (TerzoBinario.it)

Grazie al bonus, ci si concede qualche regalo in più: "Il bonus ha dato una bella spinta agli acquisti – conclude Guadenzi –. Il bonus, infatti, "vale anche per i monopattini – spiega Marco Gaudenzi, responsabile Bike Passion –, ma in generale stanno andando meno: la nostra clientela preferisce pedalare". (il Resto del Carlino)

La forcella anteriore, unico ammortizzatore della Rockhopper, è regolabile e scelta tra le gamma Rock Shox e Suntour a seconda della versione di bicicletta. Il passaggio dei cavi completamente interno allinea questo nuovo modello alle mountain bike più moderne e con il telaio impreziosito dalle rifiniture delle saldature. (Cyclinside)