Mediobanca, Del Vecchio vede i Doris e Nagel

Bluerating.com ECONOMIA

Con i Doris, prosegue l’articolo, “Del Vecchio probabilmente non ha nascosto l’intenzione di salire ulteriormente nel capitale di Mediobanca, rispetto al quasi 10% già raggiunto”.

Ma è altrettanto evidente che nel compilare la lista non si potrà non tenere di conto di un Del Vecchio al 10% del capitale, quasi quanto il patto che è rimasto al 12,5%.

Del Vecchio, dal canto suo, ora non sembra voler mettere in discussione Alberto Nagel (Bluerating.com)

Su altri media

Per poi aprire il capitolo dedicato al fondatore di Luxottica e alle sue mire su Mediobanca. Ma quello che sta andando in scena è vero e proprio scontro veneto sugli assetti azionari di Mediobanca, il celebre istituto milanese di piazzetta Cuccia che custodisce, tra le altre cose, il pacchetto più cospicuo di azioni Generali. (Il Gazzettino)

Il board di Piazzetta Cuccia è però in scadenza e a ottobre è in agenda il rinnovo. E per Piazza Affari e non solo sarebbe una rivoluzione visto che a Piazzetta Cuccia fa capo il 13% di Generali, una delle «cassaforti» del debito pubblico italiano. (ilGiornale.it)

In caso di rottura il movimento ribassista acquisirebbe ulteriore energia, prospettando un test dei minimi allineati di giugno e agosto a 8,15/8,20. L’analisi del grafico di Mediobanca evidenzia la correzione originata dal massimo pluriennale a 10,9840 euro toccato a inizio novembre, con il titolo sceso in prossimità dei supporti dinamici a 9,05/9,10. (Investire Oggi)

L’indice Ftse Italia Banche guadagna lo 0,29% a fronte di un settoriale europeo in più consistente rialzo (Euro Stoxx Banks +1,08%). In calo invece Mediobanca (-1,13%), che subisce la decisione di Banca Mediolanum (+1,41%) di rivedere la propria posizione sulla partecipata aprendo alla eventuale decisione di una cessione delle quote. (Investire Oggi)

Condotto tramite il supporto di un esperto indipendente, ha rilevato che il valore attuale della partecipazione in Mediobanca è pari a 9,826 euro per azione. “Ci teniamo più flessibili e liberi per decidere di uscire se le cose prendessero una piega che non ci piace”, commenta Massimo Doris. (We Wealth)

La scalata di Leonardo Del Vecchio , che detiene circa il 10 per cento del capitale di Piazzetta Cuccia, con la possibilità che la quota si alzi ulteriormente, fa sì che gli altri soci di Mediobanca stiano valutando di andarsene. (Advisoronline)