10 proposte per il futuro (della Scuola)

10 proposte per il futuro (della Scuola)
Economia Sicilia INTERNO

Proposte per il futuro (della Scuola) Dal Gonzaga City Day 10 proposte per il futuro (della Scuola) Giovani, insegnanti e genitori a confronto al Forum sulla scuola PALERMO – Un manifesto di 10 proposte concrete per il futuro della scuola a Palermo. E’ quanto emerge dai 10 forum tematici partecipativi che si sono svolti, sabato 20 aprile, al Gonzaga City Day. A confrontarsi sono state circa 200 persone tra adolescenti, giovani, insegnanti, genitori e rappresentanti di istituzioni pubbliche e del terzo settore. (Economia Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre coloro che avevano già provveduto al cambio dell’armadio sono intenti, in queste ore, a rovistare fra i cassetti alla ricerca di un maglioncino superstite, diversi comuni si affrettano a prolungare l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento. (il Resto del Carlino)

"Per quanto riguarda l'edilizia scolastica - si legge nella nota di Palazzo Marino - gli impianti sono stati accesi in tutti i nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. (MilanoToday.it)

Lo ha disposto il sindaco Cristina Ponzanelli che, con apposita ordinanza n.07 del 22/04/24 ha autorizzato la proroga della data di accensione degli impianti di riscaldamento fino a 6 ore giornaliere. (CittaDellaSpezia)

Da Alessandria a Novi Ligure, temperature in calo: i termosifoni restano accesi fino al 28 aprile

Il freddo è tornato e le alte temperature primaverili che, in alcune zone d’Italia hanno toccato punte fino a 30 gradi nei weekend scorsi, sono oramai un ricordo lontano. Aria fredda e di matrice artica. (Il Fatto Quotidiano)

A Novi Ligure si affianca anche ad Alessandria e la stessa misura è prevista anche negli altri centri zona della provincia. NOVI LIGURE. (La Stampa)

L’estate sembrava ormai alle porte, ma a fine aprile 2024 il freddo e il maltempo sono tornati su tutta l’Italia, facendo temere per le vacanze di chi ha prenotato un viaggio in occasione del ponte del 25 aprile e del 1 maggio ma mettendo in difficoltà anche chi resta a casa, in ambienti dove ormai i caloriferi sono spenti in qualche caso da qualche settimana. (Immobiliare.it)