Gpt-4, Gemini e Gemini 1.5 Pro. Scopri le differenze - Info Data

Gpt-4, Gemini e Gemini 1.5 Pro. Scopri le differenze - Info Data

La novità più attesa del Google Cloud Next, l’evento annuale di Google sulle potenzialità del cloud computing, è il debutto di Gemini 1.5 Pro. Viene presentato come il primo modello più grande di Google e completamente multimodale cioè permette di gestire in input testo, immagini e, per la prima volta, i video. La “finestra di contesto” di un modello di intelligenza artificiale è costituita da token, che sono gli elementi costitutivi utilizzati per l’elaborazione delle informazioni. (infodata.ilsole24ore.com)

Su altri media

Sachin Gupta è Vice President of Product e General Manager of Infrastructure as a Service presso Google Cloud. Entrato in Google nel 2020, coordina i settori Product e UX attraverso SysInfra, Compute, Networking e Storage, oltre alla gestione dei prodotti per l'espansione geografica di Google Cloud, l'ingegneria dell'affidabilità dei siti e i team dell'infrastruttura tecnica. (Tom's Hardware Italia)

Il Google Cloud Next '24 senza troppe sorprese punta tutto sull’Intelligenza Artificiale. Tra le più interessanti anche Google Vids, una delle ultime innovazioni in ambito Google Workspace. Si tratta di un’applicazione utile che vuole seppellire l'era delle presentazioni aziendali noiose fatte da una successione di diapositive. (Corriere della Sera)

AI Hypercomputer di Google Cloud è un ecosistema completo che ha la sua forza nella perfetta integrazione tra hardware performante, software di libero accesso e toolkit di machine learning che semplificano il processo d’implementazione di software AI-Powered. (AI4Business)

Google punta tutto sull’AI generativa: Google Cloud Next 24

Come si deduce dal nome, CodeGemma è un modello specializzato in generazione e completamento del codice. Da circa due mesi sono disponibili Gemma 7B e 2B, modelli open source che Google offre gratuitamente a ricercatori e sviluppatori. (Punto Informatico)

Basta partire dalla documentazione di cui si dispone, scegliendo poi tra le diverse opzioni disponibili in base alle proprie personalissime esigenze: ad esempio seguendo il proprio gusto, o adattando lo stile della presentazione al tipo di pubblico a cui si rivolge. (Fastweb Plus)

Google Cloud Next 24 ha concentrato l’attenzione sull’intelligenza artificiale generativa, sebbene le sfide di adozione restino significative. Google mira a supportare le PMI italiane con formazione e consulenza per sfruttare l’AI (Digitalic)