Marciniak, l'errore in Champions costa caro: arriva il provvedimento della Uefa

Marciniak, l'errore in Champions costa caro: arriva il provvedimento della Uefa
Sport Mediaset SPORT

VERSO EURO 2024 Il polacco non arbitrerà più Germania-Scozia, match d'apertura dei prossimi Europei Vedi anche Champions League Real-Bayern, bufera Marciniak sul gol di De Ligt: fischia e il Var va fuori uso. Tuchel: "Qui è sempre così" Si tratterebbe di una vera e propria punizione per non aver fatto proseguire l'azione dei bavaresi in pieno recupero: col suo fischio, sentitosi poco prima del gol del 2-2 di De Ligt, il Var non ha potuto rivedere l'intera azione. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

A 38 anni ha giocato 88 minuti magistrali al Bernabeu di Madrid. Campione del mondo con la Nazionale, eletto cinque volte miglior portiere dell’anno, vincitore di 11 campionati tedeschi, due Champions League e due Mondiali per club, ha tracciato la strada per l’interpretazione moderna del ruolo di Sweeper-Keeper, sia in fase difensiva che in fase offensiva. (L'Ultimo Uomo)

De Ligt rincara la dose di polemiche dopo Real Madrid-Bayern Monaco: le parole dell’ex difensore della Juventus LE PAROLE – «C’è stato un errore dell’arbitro, quando non è chiaro bisogna giocare fino alla fine, è stato un grave errore però non sono io a dover dire che ha cambiato la partita. (Juventus News 24)

L'eroe anti-eroe, l'uomo da copertina mai stato da copertina. Joselu si è preso Real-Bayern con la doppietta che è valsa la finale: Rafa Benitez, a Newcastle, lo definì "una buona auto non troppo veloce". (Goal Italia)

Carlo Ancelotti scatenato: "Tuchel si lamenta del fuorigioco?", la replica è brutale

In Germania ce l'hanno tutti con l'arbitro Szymon Marciniak per il gol annullato a de Ligt nel finale di Real Madrid-Bayern Monaco. Un fuorigioco fischiato in maniera troppo frettolosa, senza aspettare l'ausilio del VAR, e a Monaco gridano allo scandano. (Tutto Juve)

La rimonta sul Bayern Monaco fra l’altro non è stata nemmeno fortunata come altre della storia madridista, fra Bernabeu e arbitri: la squadra di Tuchel era schiacciata nella sua area, il gol era vicino ci sta che lo abbia fatto il centravanti mandato in campo da Ancelotti come mossa della disperazione a pochi minuti dalla fine ala posto di Rodrygo. (Guerin Sportivo)

In finale ci vanno i Blancos nonostante la polemica del 2-2 annullato ai bavaresi per fuorigioco, vanificata dalla bandierina alzata in anticipo dall'assistente di linea. Nessun Bayer-Dortmund, revival della finale 2013, quindi. (Liberoquotidiano.it)