Italiani esterrefatti: il prezzo cala drasticamente! Sarà solo un’illusione?

Inews24 ECONOMIA

Buone notizie per gli italiani: il costo del carburante è in calo, ma fino a quando?

Ma uno degli incrementi che gli italiani hanno sofferto maggiormente riguarda il prezzo del carburante.

I tanti automobilisti e trasportatori hanno sofferto negli scorsi mesi un rincaro dei prezzi assurdo sul carburante.

Insomma una diminuzione della richiesta economica che fa felici gli italiani e che è confermata anche dalla media dei prezzi

Basti pensare che qualche mese fa la benzina ed il diesel hanno toccato la soglia di 2,50 euro al litro. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Un po’ di sollievo per i portafogli di chi viaggia e una notizia positiva in funzione del contrasto all’inflazione. Il prezzo di benzina e gasolio è tornato sui valori precedenti all’invasione russa dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Nello specifico, il prezzo praticato dalle compagnie è di 0,826 euro al litro, mentre presso le pompe bianche di 0,807 euro al litro;. pompe bianche (ossia i distributori senza logo) e dello sconto di 30 centesimi previsto fino al 21 agosto. (InformazioneOggi.it)

No logo 1,864. Gpl: tra 0,814 a 0,838 euro/litro. I no logo arrivano a 2,375. (Liberoquotidiano.it)

Dopo alcuni mesi in cui i carburanti hanno raggiunto prezzi molto elevati, finalmente la discesa è iniziata e sembra proseguire. In Italia infatti il prezzo medio nazionale della benzina in modalità self è sceso a 1,833 euro al litro da 1,861 rilevato venerdì scorso, con i diversi marchi compresi tra 1,818 e 1,854 euro al litro (no logo 1,829). (Auto.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. «Finalmente la benzina scende sotto il livello precedente all’invasione dell’Ucraina. (Luino Notizie)

Si tratta di una riduzione di circa 30 centesimi al litro per benzina e diesel e di circa 10 centesimi per il GPL. I prezzi di benzina e diesel stanno scendendo. Il calo è dovuto alle quotazioni in discesa dei prodotti petroliferi e alla proroga del taglio delle accise su benzina e gasolio. (Donna Moderna)