Incentivi auto, un miliardo dal Governo pronto per il mese di agosto

Tuttosport ECONOMIA

Con il governo che deve ottenere l'appoggio parlamentare per aumentare l'obiettivo di deficit dal 10,4% fissato ad aprile all’11,6%.

Ovvero un potenziamento dei bonus attuali, secondo logica e non ideologia: tutte le auto Diesel, Benzina, GPL e metano Euro 6 e ovviamente il comparto delle elettrificate.

Questo miliardo sarebbe ovviamente rivolto all’ecobonus e agli incentivi per la rottamazione.

Un miliardo di euro di incentivi per l'automobile dal Governo nel prossimo decreto legge. (Tuttosport)

Su altri media

Tra sconti del concessionario, della casa costruttrice e ora anche del governo si può arrivare a totalizzare fino a diecimila euro per l’acquisto di un’auto elettrica a fronte della rottamazione della cara vecchia auto che ci avrà pure accompagnato in tante avventure ma ormai ha decisamente fatto il suo tempo. (Il Messaggero)

La tipologia plug-in Hybrid, invece, gode anch’essa di vantaggi economici considerevoli in luogo di condizioni di accesso che prevedono:. Per chi decide di passare ad una nuova auto (non necessariamente di tipo ibrida o elettrica pura) sono quindi previsti alcuni importanti incentivi che si sommano a quelli concessi dallo Stato per un totale fino a 4000 EURO. (Tecnoandroid)

Ora mancano solo gli ultimi passaggi formali, tra cui la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e il varo dei relativi decreti attuativi. Il decreto Rilancio diventa ufficialmente legge, confermando gli incentivi previsti per il settore auto. (Quattroruote)

L’incentivo, per un totale di 3.500 euro, è subordinato alla concessione dello sconto da parte del concessionario.Senza rottamazione, il contributo scende a 750 euro (con 1.000 euro garantiti dal concessionario). (Quotidianodiragusa.it)

Bonus fino a 10.000 euro per le full electric, a patto che a listino non costino più di 61.000 euro. Le regine degli incentivi. Con un unico limite: per avere il bonus non devono costare più di 61.000 euro, IVA inclusa. (Auto.it)

Una bomba d'acqua ha investito una vasta area della Sicilia. Auto, gli incentivi: 3.500 euro per le Euro 6, 10 mila per le elettriche e le ibride (Di venerdì 17 luglio 2020) Tra sconti del concessionario, della casa costruttrice e ora anche del governo si può arrivare a totalizzare fino a diecimila Euro per l?acquisto di un?Auto elettrica a fronte... (Zazoom Blog)