Sydney, mons. Fisher: “La miglior risposta alla violenza è la preghiera”

Sydney, mons. Fisher: “La miglior risposta alla violenza è la preghiera”
In Terris ESTERI

Dopo l'attacco terroristico in una chiesa in Australia, mons. Fisher (vescovo di Sydney) invita tutti alla calma e a non perdere fede e speranza Dopo l’attacco terroristico in una chiesa di Sydney e la folla inferocita che ha lanciato sassi sulla polizia, accorsa per arrestare l’attentatore – un ragazzo 15enne – mons. Fisher (vescovo di Sydney) invita tutti alla calma e a non perdere fede e speranza: “La migliore risposta alla violenza e alla paura è la preghiera e la pace”. (In Terris)

Ne parlano anche altre fonti

Un vescovo australiano e diversi fedeli sono stati accoltellati oggi durante una funzione in una chiesa nella zona ovest di Sydney: lo ha confermato la polizia, precisando che un uomo è stato arrestato e sta collaborando con gli investigatori. (Secolo d'Italia)

Dall’arcivescovo di Sydney Anthony Fisher arriva un appello alla calma, dopo l’accoltellamento del vescovo della comunità assira mar Mari Emmanuel – per il quale è stato arrestato un quindicenne -, e prima ancora di padre Isaac Royel durante una funzione religiosa nella chiesa di Cristo Buon Pastore di Wakeley, circa 30 chilometri a ovest di Sydney. (Romasette.it)

Il patron di Tesla ha annunciato in un tweet che farà ricorso contro la decisione del tribunale australiano e si è scagliato contro il premier. La replica del primo ministro Anthony Albanese: "Questo miliardario arrogante pensa di essere al di sopra della legge" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Australia: Polizia, attacco alla chiesa assira è un "atto di terrorismo". Coinvolto un sedicenne

L'aggressione è stata ripresa in un video, diffuso sui social e rilanciato dai media australiani. Si vede il vescovo Mar Mari Emmanuel pronunciare il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd di Wakeley, quando un uomo gli si avvicina con calma prima di aggredirlo e accoltellarlo al viso e al collo. (Sky Tg24 )

La polizia di Fairfield City è intervenuta alla chiesa di Christ The Good Shepherd a Wakeley, nel sud-ovest di Sydney, e ha … (la Repubblica)

Un giovane vestito di nero si è avvicinato all'altare, ha alzato il braccio destro e ha colpito con un coltello il vescovo della comunità assira Mar Mari Emmanuel, provocando panico e urla tra i fedeli (AGI - Agenzia Italia)