BCE, Lagarde: Pandemia sta indebolendo economia. Rischi al ribasso su prospettive

Il Messaggero ECONOMIA

Situazione del traffico. Farmacie di turno. particolato 10 micron Valore nella norma. Stima della qualità dell'aria. medi di attesa. Ricevi via email tutte le news e gli aggiornamenti. Ricevi via email tutte le news e gli aggiornamenti. di Franca Giansoldati. di Mario Ajello. Sollievo per le scuole calcio. di Stefano Pettinari. IL MESSAGGERO PER I LETTORI. GIORNALE CARTACEO Abbonamenti, Arretrati, Prezzi per l'estero, Consegna a domicilio. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Lo abbiamo fatto in passato: abbiamo risposto alla prima ondata che ha colpito le economie dell’area euro in modo molto pronto, molto appropriato, qualcuno potrebbe dire in modo molto pesante. In questo contesto, la Bce di Lagarde non rimane certo con le mani in mano. (Finanzaonline.com)

«La Bce c'è stata nella prima ondata e ci sarà nella seconda». Alla Bce «non sappiamo» se l'economia dell'area euro accuserà una contrazione nel quarto trimestre, al momento «è molto difficile fare previsioni. (DiariodelWeb.it)

Non è ancora chiaro su quali strumenti sarà più probabile un intervento del Consiglio direttivo. Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea, in linea con le attese degli analisti, ha deciso di mantenere invariata la sua politica monetaria. (Wall Street Italia)

Scenario che però apre la strada a nuovi interventi della Bce a dicembre. Milano ha terminato le contrattazioni giù dello 0,14% (Il Sole 24 ORE)

Occorre coinvolgere e supportare questa categoria nel percorso che li vede sempre più impegnati nel riconoscimento dei propri diritti. Oggi il calcio, per quanto sta accadendo, deve mettersi imprescindibilmente attorno ad un tavolo, spogliandosi dei propri egoismi e velleità. (Yahoo Finanza)

Per contro, la BCE acquisterebbe titoli di stato per un controvalore di 460 miliardi, cioè per 55 in più rispetto alle emissioni nette a medio-lungo termine. Il governatore della BCE, Christine Lagarde, alla conferenza stampa di ieri successiva al board ha parlato di “forte frenata” dell’economia nell’Eurozona nel quarto trimestre. (InvestireOggi.it)