«E' provocazione», no dei vescovi alla Barbie Santa Lucia di Siracusa

ROMA - Le versioni religiose di Barbie non piacciono ai vescovi. L'agenzia dei vesvovi “Sir” definisce una «provocazione» l'opera di due artisti argentini, Pool Paolini e Marianela Perelli. I 33 esemplari prodotti faranno parte dell'esposizione «Barbie, The ... (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Barbie come Madonna e Ken come Gesù sono la provocazione di due artisti argentini. CdV, 23 settembre 2014 - "Che differenza c'è tra ... (Quotidiano.net)

Tra i modelli, tutti inseriti ... (Il Vasto)

C'è chi parla di provocazione e blasfemia e chi invece di arte e libera espressione, di fronte all'idea di due artisti argentini di creare Barbie e Ken ispirati a figure sacre e religiose. (Fidelity News)

Ai vescovi la Madonna in versione Barbie proprio non è piaciuta. I due artisti argentini, Pool Paolini e Marianela Perelli, devono aver preso alla lettera il titolo dell'esposizione “Barbie, The Plastic Religion”. (L'ultima Ribattuta)

Qual è la prima cosa che avete pensato osservando le bambole ritratte nella foto in alto? Il mio istinto mi ha spinto a farmi una fragorosa risata in quanto le ho trovate talmente surreali da supporre si trattasse di un fake o di un goliardico scherzo realizzato da ... (Vita Da Mamma)

Le bambole rappresentano figure ieratiche ... (Italiaglobale.it)