Conte: “Faremo il possibile per proteggere salute ed economia. Pronti indennizzi a fondo perduto per settori colpiti”

newsbiella.it ECONOMIA

Un Paese che è stato grande una volta, è grande sempre”.

Sono già pronti gli indennizzi per quanti verranno penalizzati da queste nuove norme, mediante contributi a fondo perduto.

Così il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa per illustrare i contenuti dell'ultimo Dpcm in vigore dalla mezzanotte di questa sera.

L’Italia la scorsa primavera ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un grande Paese: ce l’abbiamo fatta allora e ce la faremo anche adesso. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al momento, per il decreto Ristoro, non è chiaro se i criteri di erogazione del fondo perduto saranno gli stessi. Contributi a fondo perduto. Il decreto Ristoro prevede nuovi contributi a fondo perduto, per un totale di 1,2 miliardi di euro di aiuti. (Money.it)

Il governo, infatti, avrebbe spiegato che il nuovo Dpcm prevede niente più banchetti e feste non solo dopo le cerimonie religiose (da matrimoni a comunioni) ma anche dopo quelle civili. Dobbiamo fare tutto il necessario per tenere a freno la curva epidemiologica, contenere lo stress sulle strutture del Sistema sanitario nazionale. (Leggilo.org)

Come sottolineato dallo stesso presidente del Consiglio si tratta di aiuti che arrivano direttamente sul conto corrente delle imprese interessate, con un bonifico disposto dall’Agenzia delle Entrate. Questo provvedimento, che riguarda sostanzialmente due mesi del 2020, dovrebbe avere un valore complessivo di circa 5 miliardi. (Il Mattino)

Poi conferma del credito di imposta per le locazioni, degli aiuti alla filiera alimentare e cancellazione della rata Imu di dicembre. Questo provvedimento, che riguarda sostanzialmente due mesi del 2020, dovrebbe avere un valore complessivo di circa 5 miliardi. (Il Messaggero)

Lo ha annunciato il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri che sta già lavorando per procedere allo stanziamento dei fondi. I 6 miliardi stanziati inizialmente sono infatti terminati e molte attività attendono ancora di ricevere il loro contributo. (Quotidiano di Ragusa)

a Regione ha approvato la graduatoria delle aziende ammesse al bando "Aiuta Impresa", che prevede misure straordinarie e urgenti per l'economia e l'occupazione. Sei milioni di euro per combattere la crisi legata all'emergenza coronavirus. (Certa stampa)