Camilli e Tarquini nella squadra di Confindustria

Camilli e Tarquini nella squadra di Confindustria
ciociariaoggi.it INTERNO

Dieci vicepresidenti elettivi (con tre conferme), cinque delegati, due special advisor. Ieri il consiglio generale di Confindustria, su proposta del presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l’84% delle preferenze. Su 132 membri presenti, 110 hanno votato a favore. I contrari sono stati 9, le schede bianche. Tra i vicepresidenti c’è Angelo Camilli, numero uno di Unindustria: a lui le deleghe su crediti, finanza e fisco. (ciociariaoggi.it)

Su altri media

Nasce l'intergruppo parlamentare con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'offerta. (ilGiornale.it)

Dopo la lacerante battaglia dei mesi scorsi che di fatto non ha permesso alla Liguria di avere un presidente, il neo numero uno di Confindustria Orsini ha comunque voluto dare un segnale inserendo nella sua squadra due liguri di peso. (Primocanale)

Non avrà tuttavia molto tempo per affiatarsi perché sarà immediatamente chiamata a confrontarsi con una serie di importanti appuntamenti per il sistema delle imprese italiane. Le elezioni europee sono alle porte e già nell’estate si insedieranno i nuovi organi esecutivi dell’Unione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Confindustria, la squadra di Orsini: «Competenza e unità per crescere»

«Al lavoro! Insieme, per il futuro delle nostre imprese e dell’Italia. È questo il primo pensiero al momento della nomina della squadra del Presidente designato di Confindustria, Emanuele Orsini. (Sanità24)

Cimmino, cofondatrice del gruppo Yamamay, in cui ricopre il ruolo di responsabile della corporate social responsability, nel 2023 ha ricevuto l’Asfor-Isvi Award “Excellence Innovation”, un riconoscimento che premia la capacità di promuovere processi di innovazione, creando valore e generando un impatto reale nell’impresa e nella società. (varesenews.it)

«Ho ascoltato 186 persone per la formalizzazione della squadra in modo autonomo - ha spiegato Orsini al termine del consiglio generale - e siamo riusciti a costruire una squadra per competenza ma soprattutto una squadra vicina al mondo associativo». (ilmessaggero.it)