"Battisti era fascista", e il prof le dà 4

"Ho sentito dire che Lucio Battisti era fascista". "Superficiale", si legge. "Interviene fuori luogo, in modo ineducato e provocatorio". Accosta cronologicamente il fascismo ai cantautori degli anni 60/70. È successo in una scuola media a Genova, nel ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre fonti

Una studentessa della scuola media di un comune in provincia di Genova ha ricevuto un 4 in pagella accompagnata da una nota di demerito da parte del suo insegnante di musica. (Mondo TiVu)

Racconta ancora il Secolo XIX: il professore è rimasto nelle sue rigide convinzioni spiegando che "il 4 e la nota disciplinare sono la conseguenza del suo comportamento irrispettoso, fascismo e Lucio Battisti non c'entrano nulla". (Stadio24.com)

Battisti fascista? Quattro! “Superficiale. L'alunna curiosa di una scuola media genovese fa al prof di musica una domanda 'inopportuna'. (ilgiornaleditalia)

BATTISTI E' DI SINISTRA – Il metodo vessatorio è stato applicato ad una ragazzina ... Potrebbe prenderla male e punirvi con un bel 4 nonché aggiungere relativa nota sul registro. (Wakeupnews)

Potrebbe prendere in giro... (La Perfetta Letizia)

In una scuola media di Genova un professore di musica dà 4 ad una ragazzina e una nota sul registro, perché durante una lezione chiede se Battisti fosse fascista. (Catania News)