Trump a gamba tesa: "Offensiva Rafah? Israele deve finire il lavoro"

Trump a gamba tesa: Offensiva Rafah? Israele deve finire il lavoro
Adnkronos ESTERI

"Devono finire il lavoro, sono stati attaccati in modo orribile il 7 ottobre, hanno subito cose che nessuno ha mai visto". Così Donald Trump ha risposto a chi gli chiedeva, durante un'intervista con un'emittente della North Carolina, se sostiene l'invasione da parte di Israele di Rafah, la città nel sud di Gaza dove si sono rifugiati oltre un milione di palestinesi in questi 7 mesi di conflitto. Offensiva a cui si oppone Joe Biden: il presidente americano si è detto pronto a fermare l'invio di armi all'alleato se Benjamin Netanyahu andrà avanti con l'operazione a Rafah. (Adnkronos)

Su altri giornali

Reuters (Avvenire)

Il ministero: "Il Regno Unito non fornisce armi a Tel Aviv tramite il governo, ma attraverso licenze. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente americano Joe Biden ha ammesso per la prima volta ieri, durante un’intervista alla CNN, che le bombe americane inviate a Israele hanno ucciso i civili palestinesi nella Striscia di Gaza: «I civili sono stati uccisi a Gaza come conseguenza di quelle bombe e di altri modi in cui attaccano i centri abitati», ha detto. (L'INDIPENDENTE)

Israele-Gaza, attacco a Rafah: Netanyahu gela Biden, il messaggio

Nel mezzo delle tensioni con gli Stati Uniti, il premier israeliano Benjamin Netanyahu sceglie di andare avanti in solitaria sull'operazione a Rafah, promettendo di sconfiggere... (Virgilio)

Israele non si ferma, l'operazione militare a Gaza è destinata a proseguire e Rafah rimane nel mirino, anche se gli Stati Uniti non invieranno più armi. ''Se dobbiamo restare soli, resteremo soli'', ma ''combatteremo con le unghie e con i denti'' perché ''siamo determinati e siamo uniti per sconfiggere i nostri nemici e coloro che vogliono farci del male'', ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu nel videomessaggio diffuso su 'X' in vista del Giorno dell'Indipendenza che si celebra il 14 maggio, ''75 anni fa. (Adnkronos)