Biden ha ammesso che le armi inviate a Israele uccidono i civili

Biden ha ammesso che le armi inviate a Israele uccidono i civili
L'INDIPENDENTE ESTERI

Il presidente americano Joe Biden ha ammesso per la prima volta ieri, durante un’intervista alla CNN, che le bombe americane inviate a Israele hanno ucciso i civili palestinesi nella Striscia di Gaza: «I civili sono stati uccisi a Gaza come conseguenza di quelle bombe e di altri modi in cui attaccano i centri abitati», ha detto. Per questa ragione e per la contrarietà degli USA all’invasione di Rafah, il capo della Casa Bianca ha minacciato pubblicamente di ritirare gli aiuti militari a Israele nel caso in cui l’esercito dello Stato ebraico effettuasse un’invasione su larga scala nel sud dell’enclave costiero palestinese: «Ho chiarito che se vanno a Rafah, non fornirò le armi» ha affermato. (L'INDIPENDENTE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Ho messo in chiaro che se entrano a Rafah, ma non vi sono ancora entrati, non fornirò le armi». Per la prima volta il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato l'intenzione di interrompere le forniture di armi a Israele se le Forze di difesa entreranno a Rafah. (Avvenire)

Così Donald Trump ha risposto a chi gli chiedeva, durante un'intervista con un'emittente della North Carolina, se sostiene l'invasione da parte di Israele di Rafah, la città nel sud di Gaza dove si sono rifugiati oltre un milione di palestinesi in questi 7 mesi di conflitto. (Adnkronos)

Israele-Gaza, attacco a Rafah: Netanyahu gela Biden, il messaggio

Il ministero: "Il Regno Unito non fornisce armi a Tel Aviv tramite il governo, ma attraverso licenze. (Il Fatto Quotidiano)

''Se dobbiamo restare soli, resteremo soli'', ma ''combatteremo con le unghie e con i denti'' perché ''siamo determinati e siamo uniti per sconfiggere i nostri nemici e coloro che vogliono farci del male'', ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu nel videomessaggio diffuso su 'X' in vista del Giorno dell'Indipendenza che si celebra il 14 maggio, ''75 anni fa. (Adnkronos)