Forbes – Crisi Suning: salvare Evergrande è costato 3 miliardi. Inter? Ecco il futuro probabile

fcinter1908 ECONOMIA

Salvare Evergrande è costato 3 miliardi. Quando il proprietario di Evergrande è finito in guai economici sono state fatte indagini da parte delle autorità cinesi che stanno rivelando una realtà fatta di prestiti 'tra amici'

Ma gli esami non finiscono qui: entro dicembre 2022 l’Inter dovrà far fronte a due bond da 375 milioni totali.

"Non sarà facile far fronte alle pressioni dei mercati finanziari", si legge su Forbes riferendosi alle rassicurazioni date dagli Zhang al sindaco Sala. (fcinter1908)

Su altre testate

Di seguito, in anteprima, i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali che hanno già svelato la propria prima pagina nella versione cartacea in edicola. Modric e Perisic: Croazia agli ottavi con l’Inghilterra, Scozia e Repubblica Ceca KO. (Inter-News)

La prima pagina di Tuttosport. La prima pagina di Tuttosport di mercoledì 23 giugno apre con la Juventus targata Massimiliano Allegri. (fcinter1908)

Secondo quanto riporta Tuttosport, in questo momento l'Inter resta sullo sfondo di questi movimenti "che potrebbero avvicinare al club nerazzurro questo gigante planetario da 572 miliardi di capitalizzazione di Borsa, prima società al mondo non americana nella classifica del valore di listino" (fcinter1908)

L'Inter resta sullo sfondo, mentre Carlo Cottarelli - presidente di Interspac - ha ufficializzato la proposta di un piano di azionariato popolare per il club nerazzurro. Debiti ingenti per Suning. Sempre la Reuters ricorda come sia pesante la situazione per Suning che, entro un anno, deve rientrare di ben 7 miliardi di dollari. (Tuttosport)

Le due multinazionali, infatti, sono in rapporti molto stretti dal 2015, cioè da quando il colosso dell’e-commerce ha rilevato il 20% delle azioni di Suning per circa 4,5 miliardi di euro. SITUAZIONE – La situazione debitoria di Suning, si legge su “Tuttosport” è pesante: l’azienda deve rientrare di 7 miliardi di dollari entro un anno. (Inter-News)

I rapporti vanno avanti dal 2015, da quando il colosso dell'e-commerce ha acquistato per 4,6 miliardi di dollari il 20% delle azioni della multinazionale di Nanchino. (TUTTO mercato WEB)