7 miliardi di debiti per Suning: in soccorso di Zhang (e dell’Inter) arriva Alibaba

Sport Fanpage ECONOMIA

Questa la parola d'ordine in casa Inter dopo le difficoltà economiche del gruppo Suning.

In soccorso della famiglia Zhang potrebbe arrivare un altro colosso cinese, ovvero Alibaba per un possibile accordo vantaggioso per entrambi.

Non sono ormai un mistero le difficoltà finanziarie del gruppo Suning che si sono ripercosse anche sull'Inter.

A questo punto ecco che in aiuto di Suning, potrebbe arrivare un altro gigante cinese, ovvero Alibaba, la multinazionale che opera nel campo dell'e-commerce. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

Spazio in taglio basso anche per un tema di attualità in casa Inter: "Alibaba può salvare Suning: il colosso di Jack Ma possiede già il 20% del gruppo di Zhang" (fcinter1908)

Il colosso di Jack Ma possiede già il 20% del gruppo di Zhang La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in relazione all’Inter. (Inter-News)

SITUAZIONE – La situazione debitoria di Suning, si legge su “Tuttosport” è pesante: l’azienda deve rientrare di 7 miliardi di dollari entro un anno. Le due multinazionali, infatti, sono in rapporti molto stretti dal 2015, cioè da quando il colosso dell’e-commerce ha rilevato il 20% delle azioni di Suning per circa 4,5 miliardi di euro. (Inter-News)

Suning ha diffuso una nota in Cina per spiegare che avrebbe reagito con estrema decisione alle voci sulla necessità di alzare bandiera bianca e passare la mano ad Alibaba, ma questi movimenti potrebbero avvicinare il club azzurro al figante planetario da 572 miliardi di capitalizzazione di Borsa (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riporta Tuttosport, in questo momento l'Inter resta sullo sfondo di questi movimenti "che potrebbero avvicinare al club nerazzurro questo gigante planetario da 572 miliardi di capitalizzazione di Borsa, prima società al mondo non americana nella classifica del valore di listino" (fcinter1908)

L'Inter resta sullo sfondo, mentre Carlo Cottarelli - presidente di Interspac - ha ufficializzato la proposta di un piano di azionariato popolare per il club nerazzurro. Un discorso che riguarderebbe da vicino l' Inter , visto che Suning lo scorso dicembre ha concesso in pegno la quota di controllo del club nerazzurro nell'ambito di un'operazione con Taobao del Gruppo Alibaba. (Tuttosport)