Reuters - Zhang pieno di debiti: azioni di Suning cedute al colosso Alibaba?

Fcinternews.it ECONOMIA

I continui problemi di Suning.com potrebbero trovare una soluzione nella cessione di alcune azioni al colosso Alibaba.

Secondo quanto riferito dalla Reuters, il sodalizio della famiglia Zhang ha milioni di debiti e così potrebbe essere necessarie delle rinunce: in quest'ottica, un'alleanza con Alibaba potrebbe avvantaggiare entrambe le parti.

Reuters parla di un accumulo di circa 7 miliardi di dollari di debito ai quali Zhang deve far fronte entro la fine del 2021 dopo aver aggredito il mercato negli ultimi anni, dall'acquisizione dell'Inter all'inserimento in Carrefour ed Evergrande. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Spazio in taglio basso anche per un tema di attualità in casa Inter: "Alibaba può salvare Suning: il colosso di Jack Ma possiede già il 20% del gruppo di Zhang" (fcinter1908)

Suning, dal canto suo, ha diffuso una nota con cui precisa che non ha necessità di cedere le quote al colosso dell’e-commerce di Jack Ma Le due multinazionali, infatti, sono in rapporti molto stretti dal 2015, cioè da quando il colosso dell’e-commerce ha rilevato il 20% delle azioni di Suning per circa 4,5 miliardi di euro. (Inter-News)

Suning ha diffuso una nota in Cina per spiegare che avrebbe reagito con estrema decisione alle voci sulla necessità di alzare bandiera bianca e passare la mano ad Alibaba, ma questi movimenti potrebbero avvicinare il club azzurro al figante planetario da 572 miliardi di capitalizzazione di Borsa (TUTTO mercato WEB)

Debiti ingenti per Suning. Sempre la Reuters ricorda come sia pesante la situazione per Suning che, entro un anno, deve rientrare di ben 7 miliardi di dollari. Un discorso che riguarderebbe da vicino l' Inter , visto che Suning lo scorso dicembre ha concesso in pegno la quota di controllo del club nerazzurro nell'ambito di un'operazione con Taobao del Gruppo Alibaba. (Tuttosport)

Il colosso di Jack Ma possiede già il 20% del gruppo di Zhang Di seguito, in anteprima, i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali che hanno già svelato la propria prima pagina nella versione cartacea in edicola. (Inter-News)

Secondo quanto riporta Tuttosport, in questo momento l'Inter resta sullo sfondo di questi movimenti "che potrebbero avvicinare al club nerazzurro questo gigante planetario da 572 miliardi di capitalizzazione di Borsa, prima società al mondo non americana nella classifica del valore di listino" (fcinter1908)