Sulle note di Bella ciao parte a Milano il corteo del 25 Aprile

Tiscali Notizie INTERNO

È partito con le note di 'Bella ciao' il corteo nazionale per la festa della Liberazione a Milano. Ad aprirlo il sindaco Giuseppe Sala con il gonfalone del Comune medaglia d'oro della resistenza e a seguire del Comune di Sesto San Giovanni, della Regione, della città metropolitana e di altri comuni dell'hinterland. A seguire le brigate partigiane, in primis la Brigata ebraica con cui sfilano fra gli altri Carlo Calenda, Mariastella Gelmini, la coordinatrice di Italia Viva Raffaella Paita e il consigliere regionale azzurro Giulio Gallera. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Il 25 aprile è la festa della Liberazione, è la festa di tutta la Repubblica. La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha preso parte al corteo della Festa della Liberazione a Milano. (Il Sole 24 ORE)

"Non è tanto dichiararsi antifascisti, ma esserlo. Perché dichiararsi è facile, ma se vuoi essere antifascista per esempio non devi frequentare in Europa persone e sistemi che invece al fascismo sono eccome vicini. (Il Sole 24 ORE)

Però bisogna almeno aprire i libri di storia altrimenti la si può agevolmente buttare in caciara, come succede da tempo a vari livelli. (Tarantini Time Quotidiano)

25 Aprile, Schlein a piazza Duomo: celebriamo Italia dalla parte giusta

Ed è stato il corteo organizzato dall’Anpi a dare l’avvio oggi alle manifestazioni alle 9,30 con partenza dall’Emiciclo Garibaldi. (SARdies.it)

Schlein: con festa 25 aprile si difendono valori Costituzione 25 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Il 25 Aprile è la festa della liberazione, la festa di tutta la Repubblica, è la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e con tanto sacrificio ha costruito le basi per la libertà di questo Paese e per la difesa dei valori della nostra Costituzione. (Agenzia askanews)