25 aprile, Schlein: "Celebriamo quell'Italia che è stata dalla parte giusta della Storia"

25 aprile, Schlein: Celebriamo quell'Italia che è stata dalla parte giusta della Storia
Il Sole 24 ORE INTERNO

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha preso parte al corteo della Festa della Liberazione a Milano. "Il 25 aprile è la festa della Liberazione, è la festa di tutta la Repubblica. È la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e, con tanto sacrificio, ha costruito le basi per la libertà di questo Paese, per la democrazia di questo Paese, per la difesa dei valori della nostra Costituzione", ha dichiarato la leader dem. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Però bisogna almeno aprire i libri di storia altrimenti la si può agevolmente buttare in caciara, come succede da tempo a vari livelli. (Tarantini Time Quotidiano)

Perché dichiararsi è facile, ma se vuoi essere antifascista per esempio non devi frequentare in Europa persone e sistemi che invece al fascismo sono eccome vicini. "Non è tanto dichiararsi antifascisti, ma esserlo. (Il Sole 24 ORE)

Ed è stato il corteo organizzato dall’Anpi a dare l’avvio oggi alle manifestazioni alle 9,30 con partenza dall’Emiciclo Garibaldi. (SARdies.it)

25 Aprile, Schlein a piazza Duomo: celebriamo Italia dalla parte giusta

A seguire le brigate partigiane, in primis la Brigata ebraica con cui sfilano fra gli altri Carlo Calenda, Mariastella Gelmini, la coordinatrice di Italia Viva Raffaella Paita e il consigliere regionale azzurro Giulio Gallera. (Tiscali Notizie)

Milano, 25 apr. - "Il 25 Aprile è la festa della liberazione, la festa di tutta la Repubblica, è la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e con tanto sacrificio ha costruito le basi per la libertà di questo Paese, per la democrazia di questo paese e per la difesa dei valori della nostra Costituzione (Il Sole 24 ORE)

Milano, 25 apr. “Il 25 Aprile è la festa della liberazione, la festa di tutta la Repubblica, è la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e con tanto sacrificio ha costruito le basi per la libertà di questo Paese e per la difesa dei valori della nostra Costituzione (Agenzia askanews)