Prescrizione tassa sulla casa, entro quanto devono scattare i controlli?

idealista.it/news ECONOMIA

La risposta è “sì”. E questo in seguito alla prescrizione, che per Imu e Tasi è di cinque anni, e ai termini di decadenza per eseguire i controlli e notificare al contribuente l'accertamento, che sono regolati dalla legge. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

IMU E TASI: IL PAGAMENTO - I comuni non inviano a casa nulla di precompilato, per cui spetta ai contribuenti compilare il bollettino. Pagano l'Imu e la Tasi 2017 in base alle aliquote stabilite dai comuni per gli altri fabbricati. (CittaCorriere)

Chi intende mantenere il diritto allo sconto, è chiamato a presentare la ... (QuiFinanza)

Using the latest version of Google Chrome may help to view this content. Caricamento Player... (News Mondo)

Con soli tre clic sul portale del Comune, tutti i contribuenti di Gallarate possono conoscere subito l ... (CittaCorriere)

20 giugno 2017 Dichiarazione Imu 2017: istruzioni e modello editabile. Dichiarazione Imu 2017: scadenza fissata al 30 giugno per comunicare variazioni avvenute nel 2016 e beneficiare di sconti e riduzioni. (Informazione Fiscale)

Se a variare è esclusivamente la quantificazione del tributo, l'obbligo di presentazione della Dichiarazione IMU entro il 30 giugno non sussiste, con riferimento ai terreni agricoli, che risultano già posseduti e condotti dai coltivatori diretti (CD) e ... (Fiscoetasse)