Incidenti in montagna, due escursionisti perdono la vita in Val di Lanzo e nel Cuneese

La Repubblica INTERNO

Un uomo di 70 anni inciampa e cade nel vuoto vicino Usseglio, in provincia di Torino. L'altro episodio in Val Maira: vittima un cinquantenne.. (La Repubblica)

Su altre testate

La Procura dei Minori di Firenze ha disposto per il presunto responsabile l’affidamento in custodia domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Nove da Firenze)

Un alpinista è precipitato, mentre con un compagno affrontava la via Gervasutti sul Monte Bianco. I due erano a quota 3.400 metri nella parte della Aiguille Blanche de Peuterey quando il primo di cordata è precipitato ed è morto sul colpo. (Adnkronos)

L'appiglio di roccia friabile gli ha ceduto sotto la mano e lui e' precipitato per circa dieci metri: il casco non e' bastato e i traumi alla base del cranio sono stati fatali all'alpinista di 53 anni, originario della Russia e cittadino olandese ... (Meteo Web)

A poche settimane dal massacrante Tor dés Geants, la gara che si inerpica per 330 km nelle montagne della regione alpina, con 24 mila metri di dislivello, un..... (La Repubblica)

Il primo allarme è stato lanciato dal compagno di un escursionista settantenne torinese precipitato sul sentiero della Val Servin a monte della Borgata Villaretto nel Comune di Usseglio. (La Prima Pagina)

E' caduto a causa del cedimento di un appiglio (Aosta Oggi)