Sciopero trasporti oggi 26 aprile, il punto su Roma e Milano

Sciopero trasporti oggi 26 aprile, il punto su Roma e Milano
Adnkronos INTERNO

È in corso lo sciopero nazionale del trasporto pubblico che a Roma si concluderà alle 12.30. Ecco la situazione sulla rete: - metro A, B/B1, C: in servizio; ferrovia Termini-Centocelle: in servizio; bus e tram: possibili riduzioni o interruzioni. Lo comunica Roma servizi per la mobilità. A Milano ha invece chiuso alle 8.45 la linea 5 della metropolitana. Le altre quattro linee della metropolitana - fa sapere Atm - restano aperte e M5 riaprirà alle 12.45. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Quella di venerdì 26 aprile potrebbe essere una giornata di disagi in Italia, soprattutto per quel che riguarda le grandi città. Come annunciato dal sindacato Confail Faisa, infatti, è stato indetto uno sciopero dei trasporti pubblici locali per 4 ore in tutto il Paese. (Quotidiano di Sicilia)

Si preannuncia un’altra giornata di disagi per i pendolari milanesi: oggi, venerdì 26 aprile 2024, il sindacato Confail Faisa ha indetto uno sciopero dei mezzi pubblici nazionale di quattro ore che coinvolgerà anche i trasporti locali della città di Milano (Mitomorrow)

Sciopero 26 aprile, possibili disagi per il trasporto pubblico locale Per la giornata di oggi, venerdì 26 aprile 2024, il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (Prima la Martesana)

Sciopero trasporti: oggi la Circumvesuviana si ferma per quattro ore

Venerdì 26 aprile 2024 è stato proclamato uno sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale. Sono diverse le città coinvolte tra cui Roma, Milano, Napoli. (La Gazzetta dello Sport)

Per il settore del trasporto pubblico locale. Bologna e Ferrara Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle Ooss Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero regionale di 4 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori del settore del trasporto pubblico locale proclamato dalle segreterie regionali degli stessi sindacati per venerdì 26 aprile. (il Resto del Carlino)

Lo sciopero punta i riflettori su due questioni cruciali: i contratti collettivi nazionali di lavoro sempre più svantaggiosi e la crescente preoccupazione per la sicurezza sul lavoro. Oggi sarà un venerdì nero per il trasporto pubblico locale. (Positanonews)