Sciopero dei trasporti in Emilia Romagna: ecco cosa devi sapere

Il 26 aprile 2024, il settore del trasporto pubblico locale in Emilia Romagna è stato colpito da uno sciopero. Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno aderito allo sciopero regionale di 4 ore.

Dettagli dello sciopero a Bologna e Ferrara

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara, lo sciopero si è svolto dalle ore 11.30 alle ore 15.30 di venerdì 26 aprile.

Situazione a Napoli

A Napoli, nonostante lo sciopero di quattro ore proclamato da Confail Faisa, non si sono registrati disagi per gli utenti del trasporto pubblico locale. La linea 1 della metropolitana e le funicolari sono rimaste in funzione, così come la maggior parte dei bus e dei tram. Lo sciopero, per Anm, è iniziato alle 11 e terminato alle 15.

Impatto su Roma e Milano

A Roma, lo sciopero nazionale del trasporto pubblico si è concluso alle 12.30. Nonostante possibili riduzioni o interruzioni, la metro A, B/B1, C e la ferrovia Termini-Centocelle sono rimaste in servizio. A Milano, la linea 5 della metropolitana ha chiuso alle 8.45 e riaperto alle 12.45, mentre le altre quattro linee della metropolitana sono rimaste aperte.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo