Scooter Kymco: l’elettrico F9 con cambio a 2 marce e le altre novità

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Motore da 300 cc e caratteristiche ispirate alle moto off-road sono i punti salienti del nuovo DT X360.

Kymco F9 2021 — Si tratta del primo scooter elettrico dotato di trasmissione automatica a due rapporti.

Il Kymco F9 raggiunge una velocità massima di 110 km/h e scatta da 0 a 50 km/h in soli 3 secondi.

Kymco DT X360 — Look aggressivo e gomme semitassellate.

Kymco F9 è equipaggiato con un motore Brushless in grado di erogare 12,78 Cv e 30 Nm di coppia massima. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Tuttosport)

Scooter. Tra le novità della gamma Kymco 2021 troviamo il KRV, uno scooter compatto a ruote basse con cerchi da 13 pollici che promette una guida brillante e divertente in città, grazie alla ciclistica da moto, al peso contenuto e alla sella bassa. (inSella)

La base tecnica è infatti quella del noto modello Downtown 300i, del quale il nuovo DT X360 riprende il grosso della struttura ciclistica, le dimensioni e la base motoristica. Ma non aspettatevi un concorrente, anche se in scala ridotta, dell'Honda 750, perché il nuovo Kymco ha in realtà una struttura più tradizionale, da comodo scooter per il commuting e per fare anche tanta strada fuori città. (Moto.it)

La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)

La Casa taiwanese ha appena presentato i nuovi modelli dei suoi scooter per il prossimo anno: l’elettrico F9, il DT X360 dall’animo Adventure, il maximodello sportivo KRV e il tre ruote CV3. Il 26 novembre 2020 Kymco ha presentato le sue novità per il prossimo anno. (InMoto)

Tipico veicolo per la mobilità urbana, il Kymco F9 è anche molto leggero, 107 kg, stante la scelta di integrare nel telaio la batteria (di conseguenza non removibile), da 3,84 kW che, caricata in appena un paio di ore, assicura successivamente un’autonomia di 120 km. (Fidelity News)