Il prestito più grande mai realizzato dalla Banca europea per gli investimenti

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Secondo Cozzolino, “partendo dalla Puglia e dagli sforzi fatti dalla giunta di Michele Emiliano, diamo il via a una rivoluzione nella mobilità dei cittadini del Sud Italia”.

Il nuovo collegamento, che fa parte della rete transeuropea scandinava-mediterranea (TEN), ha un costo totale di circa 6,2 miliardi, e dovrebbe essere completato entro il 2026.

Al termine dei lavoro tra Roma e Bari il tempo di percorrenza sarà di tre ore, mentre tra Bari e Napoli sarà di due ore. (Notiziario Finanziario)

La notizia riportata su altre testate

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

La linea potrà essere utilizzata sia per il trasporto passeggeri, sia per quello merci. Il prestito di 2 miliardi andrà a corpri i 6 miliardi previsti dallo “Sblocca Italia” per la costruzione dell’opera, il cui completamento è previsto nel 2027. (Notizie Oggi 24)

Ci sono anche 2 miliardi per la linea ad Alta capacità ferroviaria Bari-Napoli nei finanziamenti approvati ieri, per complessivi 12,6 miliardi, dal consiglio di amministrazione della Bei, Banca europea per gli investimenti. (FormulaPassion.it)

Adesso ci crede anche la Banca europea degli investimenti che ieri ha deliberato il più grande singolo finanziamento della sua.... Ettore_Rosato : Investire in infrastrutture per rilanciare l’Italia,specialmente il sud. (Zazoom Blog)

È quanto riferisce l'agenzia Ansa, definendola l'operazione più importante mai approvata dalla BEI per un singolo progetto. (Ferrovie.it)

In dettaglio, oltre a quello per la nostra Tav, gli interventi sono concentrati per 3,1 miliardi per la sanità pubblica e il finanziamento delle imprese Covid 19, per 3,5 miliardi per investimenti del settore privato e schemi di capitale circolante. (Strade & Autostrade)