Giornata internazionale del libro e del diritto d'autore

La prima giornata fu celebrata in tutto il mondo nel 1996, patrocinata dall'Unesco, per promuovere la lettura e il piacere di leggere, rendere omaggio e valorizzare l'opera e il contributo che gli autori danno per il progresso sociale e culturale dell'umanità. (AgoraVox Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un libro è un amico, un compagno di viaggio, un mezzo per espandere le nostre conoscenze che può contenere delle risposte ai dubbi della nostra vita. Come ogni 23 aprile torna la Giornata Mondiale del Libro. (greenMe.it)

Da oggi pomeriggio sono già aperti i primi 4 punti dove chiunque potrà prendere in prestito gratuito uno dei libri donati. (Infomessina)

Sempre meno persone si affidano alla lettura e non c'è niente di più triste perché la lettura allarga gli orizzonti ed è un modo per fare andare la mente e la fantasia laddove le immagini e le situazioni possono assumere i contorni che voi volete. (Ultime Notizie Flash)

L'obiettivo della Giornata è di incoraggiare a scoprire il ... (Primocanale)

Il 23 aprile vuole essere una giornata per promuovere la cultura. Oggi infatti é la Giornata mondiale del libro e dei diritti d'autore. (La Regione Ticino)

Si è svolto a Matera il reading condiviso “Con il cuore in mano” organizzato da Altrimedia edizioni con la collaborazione dell’Associazione Matera Poesia 1995 e CRAI Matera. (La Prima Pagina)