Ayrton Senna Forever, al MAUTO inaugura la mostra

Ayrton Senna Forever, al MAUTO inaugura la mostra
QN Motori SPORT

Ayrton Senna Forever è la più grande e completa mostra dedicata al formidabile pilota brasiliano. Dalle esperienze sui kart fino alle monoposto di Formula 1, l’evento – in programma al MAUTO-Museo Nazionale dell’Automobile da mercoledì 24 aprile a domenica 13 ottobre 2024 – raccoglie le auto più significative guidate da Senna nel corso della sua carriera, dalla prima Formula Ford all’ultima Williams. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Una targa a Imola alla tribuna Tosa, già intitolata a Roland Ratzenberger, posizionata sotto la sua foto, con le parole che descrivono il pilota, così come riportate sulla sua tomba a Salisburgo: Er lebt für seinen traum. (Corriere Romagna)

Ayrton Senna, leggenda della Formula 1, scomparso il 1 maggio del 1994 dopo un incidente sul circuito di Imola - Sutton Motorsport Images (Avvenire)

Allestita presso il salone dell'automobile di Torino a 30 anni dalla morte del pilota brasiliano, scomparso a Imola (Golssip)

F1: A 30 anni dalla scomparsa Imola celebra Senna e Ratzenberger

Una lite a distanza con Alain Prost, una delle tante che hanno nutrito il loro dualismo. Ho paura di farmi male come chiunque altro, specie in Formula 1, dove il pericolo è costante». (La Stampa)

Le verità" è il primo libro di Franco Nugnes, che a 30 anni dalla scomparsa del brasiliano ha scelto di ripercorrere tutte le tappe dell'incidente e dell'inchiesta successiva, un'inchiesta che vide Autosprint in prima linea (Autosprint.it)

Le iniziative a ricordo dei due piloti fanno parte del calendario di eventi ribattezzato "Senna 30 years", che l'amministrazione comunale ha messo a punto in collaborazione con l'Istituto Ayrton Senna, il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e la Regione Emilia-Romagna. (Il Piccolo)